Salve ragazzi,
mi sono fatto fare alcuni preventivi per i lavori di casa, ed ho trovato discrepanze tra quelli fatti da ditte di ristrutturazione veri e propri e quelli fatti da ditte che vendono i materiali e che all’occorrenza fanno anche i lavori.
In particolare, per la posa del Parquet, la ditta di ristrutturazione fa differenza tra i diversi tipo di listelli:
- €32,00 a mq. per i listelli da 30x6 spessore 1 cm.;
- €40,00 a mq per i listoni da 45x7 spessore 1,4 cm.
Mentre la ditta che vende il parquet, per qualsiasi listello mi fa:
- €21,00 a mq. per la posa;
- €8,00 a ml.per il battiscopa;
- €3,00 a mq per la colla.
per un totale di €24,00 a mq + €8,00 a ml.
Un terzo, sempre un fornitore di parquet, mi fa:
- €18,00-€22,00 a mq. per la posa;
- €2,00 a ml. per il battiscopa.
A questo punto mi chiedo: qual’è il prezzo più onesto, o voi avete altri prezzi più consoni per la posa di un parquet?
Considerando che avevo intenzione di metterli per 64mq. la differenza di pochi euro diventa molto rilevante.
Poi tutto questo mi fa sorgere il sospetto sull’onestà del resto del preventivo.
Ad esempio:
- Rifacimento massetto con cemento Mapecem per il parquet (senza la sua posa) €70,00 a mq.;
- Rifacimento massetto con cemento normale e posa maioliche €80,00 a mq.;
- Spostamento di una porta €550,00;
- Chiusura di un vano porta con spostamento della stessa su di un’altra parete con fornitura di un telaio scrigno €1300,00;
- Chiusura di un vano porta con spostamento della stessa su di un’altra parete con fornitura di un telaio scrigno e conseguente spostamento della parete stessa €1850,00.
Sono prezzi onesti o no?
Mi avevano assicurato che questa ditta lavorava bene, ma se poi con i prezzi non è onesta.
È mai possibile che non si riesca a trovare una ditta affidabile sul lavoro ed allo stesso tempo onesta?