• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-04-04 09:47:44

Agevolazione su cappotto esterno


Ernesto1979
login
03 Aprile 2007 ore 11:51 5
SCUSATE, IO STO FINENDO DI RISTRUTTURARE, METTEREMO ANCHE IL CAPPOTTO (5 CM DI POLISTILENE) POSSO USUFRUIRE DELL'AGEVOLAZIONE?COME SI FA? IL GEOMETRA E' TENUTO A DIRMELO?
GRAZIE
ERNESTO
  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Martedì 3 Aprile 2007, alle ore 14:36
    Per poter avere l'agevolazione della detrazione Irpef del 36% avresti dovuto fare la comunicazione a Pescara prima dell'inizio dei lavori.
    Con 5 cm di polistirene non raggiungi il valore di trasmittanza termica U richiesto dalla Finanziaria del 2007 per poter usufruire della detrazione Irpef del 55%.

  • cosmogas
    Cosmogas Ricerca discussioni per utente
    Martedì 3 Aprile 2007, alle ore 16:38
    Per poter avere l'agevolazione della detrazione Irpef del 36% avresti dovuto fare la comunicazione a Pescara prima dell'inizio dei lavori.
    Con 5 cm di polistirene non raggiungi il valore di trasmittanza termica U richiesto dalla Finanziaria del 2007 per poter usufruire della detrazione Irpef del 55%.

    Quale sarebbe il valore da raggiungere per avere l'agevolazione?
    Oppure quanti cm occorrono per ottenerla?

  • mega
    Mega Ricerca discussioni per utente
    Martedì 3 Aprile 2007, alle ore 17:36
    Per quanto riguarda la comunicazione e' vero, avresti dovuto farla prima ma se non ti hanno ancora fatto fattura fai ancora in tempo.

    Per quanto riguarda lo spessore non credo ci sia un limite minimo, dando una lettura veloce della finanziaria non mi pare ne parli, ogni modifica, anche solo di colore della facciata esterna e' detraibile al 36%, quindi credo propio che il cappotto di 5cm di polistirene possa andare bene.
    Cmq chi ti ha detto di mettere 5cm di isolante? ti hanno fatto un calcolo delle dispersioni della tua casa? Il geometra dovrebbe sapere tutto anche perche dovrebbe averti fatto una DIA.

    ciao
    MEga

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Martedì 3 Aprile 2007, alle ore 19:00
    Un cappotto di 5 cm di polistirene può beneficiare della detrazione del 36%, ma come ho detto se non ha mandato la comunicazione a Pescara ed ha fatto la DIA, se ti vedono fare un cappotto senza fare DIA i vigili urbani lo fanno a te il cappotto, non può beneficiarne anche se paga le fatture con bonifico dopo la comunicazione.

    Per ogni zona climatica si deve calcolare il valore di trasmittanza termica U che non deve essere superato per beneficiare della detrazione del 55%.
    Quello che è certo che a Milano qualunque sia la tipologia di parete preesistente con 5 cm di polistirene ci fai la birra.

  • mega
    Mega Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 4 Aprile 2007, alle ore 09:47
    .. se ti vedono fare un cappotto senza fare DIA i vigili urbani lo fanno a te il cappotto

    gia', pero' io spero che se Ernesto si e' affidato ad un geometra la DIA l'abbia fatta.


    Per ogni zona climatica si deve calcolare il valore di trasmittanza termica U che non deve essere superato per beneficiare della detrazione del 55%.
    Quello che è certo che a Milano qualunque sia la tipologia di parete preesistente con 5 cm di polistirene ci fai la birra.

    si si questo e' verissimo, io dicevo che con 5cm aveva almeno il 36% che era gia qualcosa, sempre naturalmente che abbia fatto e presentato tutto prima.
    Qui a bologna con un muro di 30 di mattoni ne vogliono 7cm min.
    ciao
    MEga

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.645 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI