Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2021-01-22 22:31:12

Voltura concessione

Salvatore-vultaggio
login
16 Gennaio 2021 ore 21:28 2
Buonasera,
ho ricevuto, a seguito di divisione successoria, le quote rimanenti di un terreno dai miei fratelli su cui avevamo insieme (me compreso) una concessione ediliza.
Adesso che il terrreno è solo mio devo effettuare voltura della concessione o non è necessaria essendo io, già in precedenza, tra i titolari della concessione?
Grazie della cortese risposta.
  • nabor
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 18 Gennaio 2021, alle ore 16:52
    Il titolo edilizio, permesso di costruire o concessione edilizia che sia, ha natura reale, e non personale. E' consigliabile, però, richiedere la voltura, che la p.a. non può contestare al legittimato (Lei, nel caso specifico).

• salvatore-vultaggio
    Ricerca discussioni per utente Nabor
    Venerdì 22 Gennaio 2021, alle ore 22:31
    Il titolo edilizio, permesso di costruire o concessione edilizia che sia, ha natura reale, e non personale. E' consigliabile, però, richiedere la voltura, che la p.a. non può contestare al legittimato (Lei, nel caso specifico).
    Grazie per il chiarimento

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefanobbb
Ciao a tutti, abbiamo acquistato questo appartamento che deve essere ancora costruito, quindi possiamo variare scarichi e finestre, ovviamente di poco e il meno possibile.Quello...
stefanobbb 25 Gennaio 2021 ore 03:45 20
Img annafonti
Buongiorno. In seguito al frazionamento di un appartamento ho necessità di creare un divisorio sulla grande terrazza che circonda l'intero appartamento. Poiché la...
annafonti 12 Ottobre 2020 ore 11:03 2
Img federico37
Buongiorno a tutti, Siamo intenzionati all'acquisto di un appartamento in costruzione, con ancora possibilità di modifica alle suddivisioni degli ambienti interni...
federico37 07 Settembre 2020 ore 13:44 6
Img francescobottino
Buonasera a tutti, sono nuovo in questo forum, mi presento sono Francesco. Ho intenzione di alzare un nuovo piano sulla mia casa e prima di cominciare a richiedere autorizzazioni...
francescobottino 18 Giugno 2020 ore 18:33 13
Img jaqen
Buonasera, chiedo cortesemente un chiarimento sulla modalità di ripartizione delle spese per un intervento di riparazione sul tetto della mia casa. La casa si compone di...
jaqen 24 Gennaio 2020 ore 18:23 1
Notizie che trattano Voltura concessione che potrebbero interessarti

Divisione della proprietà comune di immobili

Proprietà - Cosa succede quando le parti che hanno in comproprietà un immobile decidono di attribuire a ciascuna di esse il titolo esclusivo di una porzione di fabbricato.

Divisione del condominio

Condominio - La legge consente, in determinate condizioni, di dividere il condominio esistente in più parti che per caratteristiche strutturali possono poi costituirsi in autonomi condomini.

Luci e cibo

Arredamento - Moda e arredamento. Auto e design. Sono da anni, senza ombra di dubbio, connubi vincenti: aziende di settori diversi decidono di mettere in campo le rispettive competenze per lanciare insieme specifici articoli che diventano inevitabilmente l?emblema del motto l?unione fa la forza

Come dividere un immobile in comproprietà

Proprietà - Come chiedere lo scioglimento di un immobile in comproprietà: in caso di accordo si stipulerà un contratto di divisione; in mancanza ci si rivolgerà al giudice

Scioglimento giudiziale del condominio

Assemblea di condominio - Da un condominio ne posso sorgere due. I casi che portano alla scissione, la quale avviene su impulso dell'assemblea o tramite ricorso all'Autorità Giudiziaria.

Scioglimento del condominio, gli adempimenti e i poteri del giudice

Assemblea di condominio - Lo scioglimento del condominio, in linea generale, può avvenire se le compagini scaturenti dalla divisione sono completamente autonome tra loro, salvo alcune eccezioni.

Divisione ereditaria: cosa spetta al coerede che apporta migliorie all'immobile

Proprietà - La Corte di Cassazione ribadisce con che criterio vanno rimborsate le spese sostenute da uno dei coeredi per le migliorie apportate all'immobile da lui posseduto

Manifestazione a Roma: Era di Maggio

Giardinaggio - Da oggi e fino a domenica si svolge a Roma una piacevole manifestazione, tutta primaverile, a cui è stato dato il titolo di una delle più struggenti...

Una vetrata scorrevole divide l'ingresso dal soggiorno

Soluzioni progettuali - Idea per dividere ingresso e soggiorno: una porta vetrata ad ante scorrevoli e una vetrina con ikebana danno un tocco decorativo, lasciando trasparire la luce.
REGISTRATI COME UTENTE
325.340 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//