Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2017-09-11 15:49:53

Vicinato e lati ingresso utilizzatii come deposito

Mi ritrovo in questa situazione: il mio ingresso di casa come si vede dalle foto è oltre il cancello, ho diritto di passaggio, sulla destra e sulla sinistra dell'ingresso i vicini usano lo spazio come magazzino/immondizia lasciandoci quel che più a loro fa comodo.
Io ho speso €250 di carte dal geometra ma non è stato troppo chiaro su quale proprietà è di chi.
I vicini sostengono che posso riempire lo spazio fino al cancello, dove devono lasciare libero il passaggio, sia in ingresso che oltre al cancello.
Non so neanche se sia vero, ma ammesso che lo sia, possono permettersi di lasciare tutta quella sporcizia?
Oltre alla questione "proprietà" mi sembra una ovvia questione di pulizia/igiene.
Ho già fatto presente la cosa da più di un anno ma ora comincio a non tollerarla più, cosa posso fare per far ripulire tutta questa immondizia?
Non vorrei litigare con nessuno ma se l'unico rimedio è litigare starà bene anche quello.

• lucag1979
    Lucag1979 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 11 Settembre 2017, alle ore 15:49
    Mi sembra una situazione assolutamente non regolare: io penso che sia utile fare intervenire la polizia municipale, se si tratta di uno spazio potenzialmente aperto al pubblico transito. Csoì non fosse credo che tu possa comunque diffidarli per ottenere la rimozione dei rifiuti.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img sara gasparini
Buongiorno, chiedo il vostro aiuto in quanto mi sono ritrovata in una situazione molto sgradevole.Sono proprietaria di una porzione di rustico e sto cercando il modo di far...
sara gasparini 21 Aprile 2022 ore 16:35 3
Img graziama@iol.it
Buongiorno, devo ristrutturare casa e dovrei spostate i cavi elettrici, oltre ai miei scopro che agganciati a tutta una parete ci sono i cavi del vicino, ho fatto ricerche anche...
graziama@iol.it 12 Aprile 2022 ore 09:46 5
Img danieledilucca
Buonasera, avrei da chiedervi un consiglio,Problema di vicinato anche aggressivo.Da un paio di anni lui lascia il furgone sulla strada a caso dietro al mio camper e mi impedisce...
danieledilucca 06 Aprile 2022 ore 17:56 3
Img michele  son
Salve,qualcuno mi potrebbe aiutare a capire bene il seguente testo?"Al riguardo le parti convengono che nulla sarà dovuto nel tempo al proprietario del fondo servente dal...
michele son 08 Dicembre 2021 ore 17:37 1
Img agnese72
Salve, ho bisogno un grosso aiuto e sopratutto un buon consiglio per poter uscire da una situazione molto spiacevole.La mia casa confina con una pizzeria essatamente la stanza da...
agnese72 03 Ottobre 2021 ore 10:09 3
Notizie che trattano Vicinato e lati ingresso utilizzatii come deposito che potrebbero interessarti

Vendita e servitù di passaggio: quali connessioni?

Proprietà - Vendere un fondo gravato o avvantaggiato da servitù di passaggio comporta l'automatico trasferimento del diritto. Esistono, tuttavia, eccezioni a questa regola?

Si può asfaltare il luogo di transito soggetto a servitù di passaggio?

Proprietà - La legge, a determinate condizioni, consente lavori sul fondo servente da parte del titolare della servitù di passaggio: il caso dell'asfaltatura del passaggio.

Recupero di un cancello scorrevole

Ristrutturazione - Un intervento di recupero ed ampliamento di un vecchio cancello scorrevole.

Riconoscere l'esistenza di una servitù di passaggio, modalità e costi

Affittare casa - Riconoscere una servitù di passaggio vuol dire dare atto che il proprietario di un altro terreno o fondo urbano ha diritto di passare sul proprio. Conviene? Quanto costa?

DVb-T2: posticipato il passaggio al nuovo digitale terrestre

Leggi e Normative Tecniche - Importanti novità per il digitale terrestre: riscritto il calendario per il passaggio al nuovo MPEG-4 su base regionale e rinviato al 1 gennaio 2023 lo switch off

In quali casi cessa la servitù di passaggio

Proprietà - Quando viene meno il diritto di passare sul fondo altrui in forza di una servitù di passaggio? Che cos'è la servitù di passaggio e in quali casi si estingue.

Attenuazione dei rumori di vicinato

Ristrutturazione - Si parla spesso di attenuazione dei rumori di vicinato o del rumore del traffico esterno, ci si dimentica delle pareti, in molti appartamenti, con effetto carta velina.

Aggravamento della servitù

Proprietà - L'esistenza di una servitù impegna il proprietario del fondo servente a non ostacolare l'esercizio del diritto, ma anche chi la esercita non deve aggravarne gli effetti.

Digitale Terrestre: domani scatta lo switch off

TV ed elettronica - Martedì 8 marzo 2022 tutte le TV nazionali passeranno dal codec MPEG-2 all'MPEG-4. Ecco cosa significa e soprattutto cosa fare e controllare per trovarsi pronti
REGISTRATI COME UTENTE
339.460 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//