• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2023-12-07 16:32:20

Tubo rotto nel giardino del vicino


Buonasera,
il mio Vicino ha realizzato una pavimentazione in Cemento e Piastrelle nel suo Giardino.

Sotto quella pavimentazione che sino a oggi non è mai esistita passano i tubi dell'acqua del mio Giardino e quelli di un'altro Appartamento.
Si e verificata una perdita di acqua sotto la pavimentazione e il proprietario ci ha chiesto, oltre alle spese di rifacimento del pavimento anche i danni per il non utilizzo temporaneo di quell'area.

Ma vi sembra normale che lui fa una Pavimentazione di dubbia regolarità e noi gli dobbiamo pagare tutto ciò che ha conseguito?

Aiutateci perfavore, grazie.
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 7 Giugno 2021, alle ore 18:04
    Buonasera. La servitù com'era regolata tra le parti? mi riferisco al passaggio dei tubi

  • alesonic nacchia
    Alesonic nacchia Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 11 Giugno 2021, alle ore 11:16
    Non saprei risponderti so solo che i tubi di 3 giardini passano sotto a quello del vicino perché a.pochi metri ci sono i contatori dell'acqua

  • manuelamargilio
    Manuelamargilio Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 7 Dicembre 2023, alle ore 16:32
    Si dovranno accertare le condizioni alle quali è stata concessa la servitù e da un punto di vista tecnico verificare bontà di tubi e pavimento.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img gianfi41
Riposto un quesito che avevo postato in un'altra sezione: tubazione acqua calda scarsa .....quasi inesistente rubinetto lavello del bagno, mentre erogazione acqua calda doccia e...
gianfi41 02 Marzo 2024 ore 15:54 6
Img cesare luca
Buongiorno a tutti,qualcuno può consigliarmi come pulire dalla vernice queste mattonelle in cemento esterne?La casa mi è appena stata consegnata e durante la...
cesare luca 12 Febbraio 2024 ore 14:44 2
Img maxfi
Buonasera a tutti,a breve realizzerò una pavimentazione con autobloccanti drenanti dove attualmente ho un giardino con erba. Leggendo la guida dell'agenzia dell'entrate...
maxfi 22 Novembre 2023 ore 11:23 2
Img stefania pedrazzi
BuongiornoDa qualche giorno sto discutendo con la mia vicina di casa per un telo ombreggiante che abbiamo apposto sulla rete di confine ormai 10 anni fa circa. La signora in...
stefania pedrazzi 11 Agosto 2023 ore 08:13 2
Img veronica passeri
Buongiorno a tutti, nel mio palazzo stiamo sostituendo la bocca tarata con dei propri contatori che saranno installati lungo la parete esterna di un cortile di mia proprietà...
veronica passeri 12 Luglio 2023 ore 18:47 2
Notizie che trattano Tubo rotto nel giardino del vicino che potrebbero interessarti


Quali sono gli incentivi per la pavimentazione esterna?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Che tipo di incentivi statali italiani possono essere richiesti nelle ipotesi di rinnovamento o di ristrutturazione della pavimentazione esterna di un immobile?

Realizzare un accesso carraio da una strada comunale in pendenza

Progettazione - La realizzazione di un accesso carraio da strada pubblica in pendenza presuppone alcune questioni progettuali specifiche a cui è necessario prestare attenzione

Recupero di una vecchia pavimentazione esterna

Ristrutturare Casa - Una semplice procedura per recuperare una vecchia pavimentazione.

Riparazione perdita acqua fai da te

Idee fai da te - La perdita d'acqua da una tubazione in un muro è un problema classico in una casa, chiuso il rubinetto a monte, individuato il punto, va effettuata la riparazione.

Dimensionamento Gas

Impianti - Le reti gas domestiche fino a 35 Kw si possono dimensionare schematicamente in base alle potenze del piano cottura e della caldaia per l'acqua calda sanitaria.

Tubo Gas in Giardino

Progettazione - L'attraversamento dei giardini con le tubazioni del gas è uno di quei casi ai quali bisogna dare particolare attenzione in fase progettuale e di posa in opera.

Smaltimento acque nere

Impianti - Il regolare funzionamento degli impianti fognari negli edifici dipende da caratteristiche tecniche ben definite.

Colpo d'Ariete

Impianti - Il tipico fenomeno che si verifica negli impianti idrici, comunemente detto colpo d'ariete, ha la sua origine in uno squilibrio della pressione nelle tubature

Installazione aspiratore

Fai da te - In molti appartamenti vi possono essere ambienti privi di aerazione, per i quali è possibile un minimo di ricambio d'aria installando un economico aspiratore.
346.619 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI