• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2026-09-08 20:36:14

Vicina che urla dalla mattina alla sera

Micg
login
08 Settembre 2026 ore 20:36 0
Buonasera,
avrei bisogno di un parere su una questione che dura da circa tre anni.
Abito in un condominio costituito da villette a schiera che danno su un vialetto in uso ai condomini che abitano nelle villette a due piani (una famiglia al piano terra e una famiglia al piano superiore) Dirimpetto a queste villette aldilà del vialetto c'è una schiera di villette solo al piano terra.
Io sono al primo piano e di fronte al mio appartamento al piano terra si è insediata una famiglia giovane con un bambino piccolo e un cane.
Da quando si sono insediati, purtroppo non in affitto, quando si possono tenere le finestre aperte, è praticamente impossibile non sentirla parlare. Dal momento in cui apre le finestre alla mattina, al momento in cui le chiude alla sera, parla in continuazione con un tono di voce altissimo. All'inizio quando il bambino era appena nato cantava tutto il giorno filastrocche, poi quando il bambino ha iniziato ad andare all'asilo metteva la musica alta e cantava a squarciagola, adesso parla in continuazione al bambino con toni molto alti, urlando da una stanza all'altra.Io sento tutto quello che dice, tutte le parole molto chiaramente. Una sera una vicina ha osato dire qualcosa e loro sono diventati molto aggressivi, addirittura lei è uscita ed è andata davanti al giardino della signora per affrontarla ( ed è nuovamente incinta). Preciso che il marito ha un tono di voce normale, a volte alza la voce per il figlio ma nella normalità, il bambino non dà fastidio, il cane nemmeno si sente. A seguito di un' assemblea straordinaria è stato detto di moderare i volumi della musica, e infatti non la ascolta più, ma i toni di voce sono insopportabili. In un periodo in cui lavoravo da casa d'estate dovevo chiudermi in casa, e la sentivo lo stesso. Preciso che in quella casa hanno abitato altre persone ma non si è mai verificato un problema simile, nemmeno dalle case vicine alla sua, che purtroppo non sono sempre abitate.
Vorrei sapere cosa posso fare senza espormi troppo, visto che queste persone non sono ragionevoli.
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Una pavimentazione vinilica adesiva, che durata può avere?...
Redazione Lavorincasa.it 08 Settembre 2026 ore 15:32 7
Img gabriele doronzo
Buongiorno a tutti,ho appena acquistato una casa indipendente in Veneto del 1960, su due piani di cui il piano terra è a uso magazzini/garage con altezza 2m, mentre il...
gabriele doronzo 08 Settembre 2026 ore 11:59 7
Img carla massi
Buongiorno, devo impermeabilizzare tutto il terrazzo in klinker per l'umidità in risalita dalle fughe dovuto all'annaffiamento di piante sul terrazzo.L'umidità...
carla massi 07 Settembre 2026 ore 11:35 1
Img michael bonifacio
Buongiorno. L'appartamento sopra il mio ha preso fuoco e abbiamo chiamato i pompieri. Una volta estinto l'incendio la nostra casa al piano di sotto ha tutti i muri macchiati di...
michael bonifacio 07 Settembre 2026 ore 10:49 7
Img massimojack
Buonasera a tutti,potreste aiutarmi a capire se la sistemazione che ho fatto è accettabile o meno? Ho cercato di mettere piu' quote possibili per farvi capire gli ingombri...
massimojack 04 Settembre 2026 ore 10:34 12
349.191 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI