• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2023-11-22 10:56:16

Segnalatore acustico autorimessa

Riki343
login
07 Novembre 2023 ore 13:37 3
Buongiorno, ho traslocato da poco in un appartamento al piano terra.
Il problema è che sotto di me è presente un'autorimessa per auto dove c’è all'entrata un segnalatore acustico con sensore di movimento che si attiva all'entrata e uscita di persone e auto.
Il garage è aperto fino all'1 di notte e apre alle 5 di mattina e durante il giorno è un continuo via vai di macchine.
Il suono è molto forte e si sente così tanto nel cortile interno del palazzo.
Essendo l'unico al piano terra rialzato di questo cortile interno il rumore è molto forte e continuo.
Dalla parte esterna si sente meno invece internamente è molto forte e fastidioso.
Come posso risolvere questa situazione.
Ho già chiesto di abbassarlo, ma non ho avuto una risposta positiva.
Grazie per la risposta
  • jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 10 Novembre 2023, alle ore 14:30 - ultima modifica: Venerdì 10 Novembre 2023, all or 14:37
    Ciao si potrebbe parlare con l'amministratore per coibentare il soffitto e parete dell'autorimessa con appositi pannelli insonorizzanti.
    Si possono trovare nella Grande Distribuzione come Leroy Merlin...oppure ti segnalo Tecnomat tra tante reperibili .

• manuelamargilio
    0
    Lunedì 13 Novembre 2023, alle ore 14:33
    Cercare di risolvere la questione in maniera bonaria è la cosa migliore. Detto ciò in caso di conflitto dovrà far valere le norme di buon vicinato e le eventuali immissioni moleste. Ma in tal caso ci vuole l'ausilio di un legale.

• debora mirarchi
    0
    Mercoledì 22 Novembre 2023, alle ore 10:56
    Chieda di discutere questo problema in assemblea

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img bluvertego1986
Salve a tutti.Ho appena acquistato una nuova auto e purtroppo passando da un fuoristrada ad un suv ho iniziato a riscontrare lo stesso problema che vivono tanti condomini del mio...
bluvertego1986 07 Ottobre 2025 ore 13:55 1
Img ila pap
Buongiorno, volevo sapere se vi sono delle leggi a tutela dei bambini molto piccoli che subiscono i rumori degli inquilini del piano di sopra.Nello specifico eseguono lavori senza...
ila pap 31 Gennaio 2025 ore 18:49 3
Img faccy
Buongiorno,ho comprato casa e ho notato subito un problema: scendendo dallo scivolo gratto tutte le volte il muso della macchina. Secondo voi è possibile fare...
faccy 17 Novembre 2023 ore 12:47 8
Img aoxo7
Salve, abito in un condominio e ho mio figlio che si è voluto comprare un canestro di basket di dimensioni regolari, non avendo il giardino lo vorrebbe montare in casa, e...
aoxo7 11 Marzo 2023 ore 20:53 1
Img agnese72
Salve, ho bisogno un grosso aiuto e sopratutto un buon consiglio per poter uscire da una situazione molto spiacevole.La mia casa confina con una pizzeria essatamente la stanza da...
agnese72 05 Gennaio 2023 ore 13:02 4
Notizie che trattano Segnalatore acustico autorimessa che potrebbero interessarti

Quando si può denunciare per rumori molesti in condominio

Regolamento condominiale - Un soggetto può presentare denuncia per rumori molesti in condominio quando il disturbo prodotto si estende a un numero di persone, ledendo la quiete pubblica.

Rumori in condominio: quando sono “molesti”, quali limiti valgono e come tutelarsi

Regolamento condominiale - Rumori molesti in condominio: cosa dice l'art. 844 c.c., quando scatta l'art. 659 c.p., quali poteri ha il regolamento e cosa fare per risolvere il problema.

Sfratto all'inquilino per comportamenti molesti con i vicini

Affittare casa - Fai rumore e disturbi i vicini? Per la Corte di Cassazione se l'immobile è locato può essere inadempimento e il proprietario può chiedere l'ordine di rilascio.

Autorimessa: tipologie, aspetti legali e normative

Leggi e Normative Tecniche - L'autorimessa, ricovero e manutenzione auto: tipologie, aspetti giuridici, normative, responsabilità e prevenzione incendi ed infine come si quantifica la capienza.

Rumore acqua negli edifici

Ristrutturare Casa - L'isolamento acustico degli edifici ha assunto, nel corso degli anni, un'importanza sempre maggiore per ridurre o eliminare i disagi apportati da rumori interni.

Nessun rumore con le porte insonorizzate

Porte interne - Che si viva in un appartamento o in una villa, le porte insonorizzate consentono di isolare ogni minimo rumore esterno: dal traffico agli schiamazzi e le urla.

Detrazioni per interventi sulle autorimesse

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Quali sono gli interventi realizzati più di frequente sulle autorimesse che possono beneficiare delle detrazioni per ristrutturazioni o per risparmio energetico?

Garage in condominio: chi decide e chi paga le spese?

Ripartizione spese - Chi dev'essere convocato in assemblea e chi è tenuto a pagare le spese relative alle autorimesse interrate condominiali? La parte è comune? Cosa prevede il titolo?

Illuminazione e relax acustico con le lampade fonoassorbenti

Lampade da terra - Grazie ai loro materiali, le lampade fonoassorbenti illuminano le stanze della casa e riducono i rumori. Si possono trovare a sospensione, a muro e da terra.
349.054 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI