• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2023-11-17 12:47:00

Pendenza scivolo


Faccy
login
28 Agosto 2023 ore 08:57 8
Buongiorno,
ho comprato casa e ho notato subito un problema: scendendo dallo scivolo gratto tutte le volte il muso della macchina.
Secondo voi è possibile fare qualcosa?
Grazie
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Martedì 29 Agosto 2023, alle ore 13:44
    Ciao, la prima cosa che mi viene in mente per migliorare la pendenza nell'entrare in garage, sarebbe quella di mettere una pavimentazione mobile in polietilene o altro materiale componibile si spessore variabile dai 2-3 cm ai 5 circa a seconda di quanto ti è neccessario.oppure delle piastre in gomma tipo quelle che si usano sulle strade, o all'interno di parchi privati, come dissuasori per far rallentare le auto.

  • faccy
    Faccy Ricerca discussioni per utente Jovis
    Mercoledì 30 Agosto 2023, alle ore 11:27
    Ciao, la prima cosa che mi viene in mente per migliorare la pendenza nell'entrare in garage, sarebbe quella di mettere una pavimentazione mobile in polietilene o altro materiale componibile si spessore variabile dai 2-3 cm ai 5 circa a seconda di quanto ti è neccessario.oppure delle piastre in gomma tipo quelle che si usano sulle strade, o all'interno di parchi privati, come dissuasori per far rallentare le auto.
    Grazie mille.Tipo metterla nel punto in cui gratta la macchina (in fondo alla rampa)?Secondo te anche avessi una macchina più grande (attualmente ho una Hyundai I10 che comunque spero di non cambiare per un bel po) andrebbe bene questa soluzione?

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Faccy
    Mercoledì 30 Agosto 2023, alle ore 11:52 - ultima modifica: Mercoledì 30 Agosto 2023, all or 11:53
    Grazie mille.Tipo metterla nel punto in cui gratta la macchina (in fondo alla rampa)?Secondo te anche avessi una macchina più grande (attualmente ho una Hyundai I10 che comunque spero di non cambiare per un bel po) andrebbe bene questa soluzione?
    Eh! penso di si dato che sono mobili, "quindi anche variabili con altri" in un futuro.
    Altrimenti l'alternativa sarebbe quella di far fare dal muratore uno scivolo spessorato di cemento o resina ma il lavoro costerebbe di più e non potrebbe essere l'ideale per un'altra tipologia di auto, magari più sportiva e più bassa.

  • faccy
    Faccy Ricerca discussioni per utente Jovis
    Mercoledì 30 Agosto 2023, alle ore 12:05
    Eh! penso di si dato che sono mobili, "quindi anche variabili con altri" in un futuro.
    Altrimenti l'alternativa sarebbe quella di far fare dal muratore uno scivolo spessorato di cemento o resina ma il lavoro costerebbe di più e non potrebbe essere l'ideale per un'altra tipologia di auto, magari più sportiva e più bassa.
    Grazie mille!vedi di sottoporre al muratore. Speriamo di risolvere!

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Faccy
    Mercoledì 30 Agosto 2023, alle ore 12:07
    Grazie mille!vedi di sottoporre al muratore. Speriamo di risolvere!
    In bocca al lupo!

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Faccy
    Giovedì 26 Ottobre 2023, alle ore 12:32
    Grazie mille!vedi di sottoporre al muratore. Speriamo di risolvere!

    Ciao Faccy! osservavo casualmente il tuo post, hai poi risolto?

  • faccy
    Faccy Ricerca discussioni per utente Jovis
    Venerdì 17 Novembre 2023, alle ore 11:07

    Ciao Faccy! osservavo casualmente il tuo post, hai poi risolto?
    Non mi hanno ancora aperto la Cila.............Sono disperata!

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Faccy
    Venerdì 17 Novembre 2023, alle ore 12:47
    Non mi hanno ancora aperto la Cila.............Sono disperata!
    Allora speriamo al più presto cry

Notizie che trattano Pendenza scivolo che potrebbero interessarti


Rampa garage: è un abuso se costruita in area condominiale?

Parti comuni - Si qualifica come un abuso edilizio la creazione da parte di un condòmino di una rampa di accesso pertinente a un garage all'interno di un'area comune condominiale?

Piè d'oca in una scala

Scale - Il piè d'oca è una particolare disposizione dei gradini di una scala a forma di ventaglio che si usa quando non c'è abbastanza spazio per ricavare un pianerottolo

Deroghe alla progettazione antincendio nelle autorimesse condominiali

Leggi e Normative Tecniche - Nell'atto di progettare e adeguamre le autorimesse condominiali alle normative antincendio è opportuno tenere conto di circolari, deroghe e chiarimenti esistenti.

Autorimessa: tipologie, aspetti legali e normative

Leggi e Normative Tecniche - L'autorimessa, ricovero e manutenzione auto: tipologie, aspetti giuridici, normative, responsabilità e prevenzione incendi ed infine come si quantifica la capienza.

Prevenzione incendi per autorimesse

Normative - Il corretto utilizzo del posto auto, in una autorimessa, dipende anche dalla conoscenza di determinati fattori specifici.

Come avere una rampa garage senza ghiaccio

Isolamento termico - Per dire addio a neve da spalare e possibili scivolate sulla rampa del garage ghiacciata, esistono il sistema SKID, la fibra di carbonio e i tappetini riscaldanti

Realizzare un accesso carraio da una strada comunale in pendenza

Progettazione - La realizzazione di un accesso carraio da strada pubblica in pendenza presuppone alcune questioni progettuali specifiche a cui è necessario prestare attenzione

Come funzionano le piattaforme girevoli per auto

Ascensori e montacarichi - Le piattaforme meccanizzate traslanti o rotanti sono utili in caso di mancanza di spazio di manovra nel parcheggio, senza così dover rinunciare al posto auto desiderato

Quale deve essere la pendenza della rampa del garage

Ristrutturare Casa - La pendenza di una rampa per il garage è un aspetto di notevole rilevanza in quanto influisce direttamente sulla funzionalità e sulla sicurezza del garage stesso
346.658 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI