Salve a tutti , ho bisogno di aiuto per capire chi ha ragione, tra notaio e informazioni che trovo in giro in meerito alla vendita di una casa di mia proprietà.Sto per... |
Stò vendendo casa dove sono proprietario e mia madre ha l'usufrutto dopo che mio padre è morto.Avevo fatto la voltura al catasto.Nella visura al catasto c'è... |
Buongiorno,i miei genitori posseggono una palazzina in condivisione di proprietà con dei parenti da diversi anni.sostanziamente le parti comuni sono al 50% mentre è... |
Ho intenzione di vendere un immobile di mia proprietà.Nel rogito si può indicare che il percettore di quanto ricavato è persona diversa dal sottoscritto,... |
Salve,sto valutando una vendita di un appartamento tramite agenzia immobiliare.La casa ha avuto problemi in passato, in quanto i professionisti a cui ci eravamo affidati hanno... |
Notizie che trattano Consiglo su vendita immobile che potrebbero interessarti
|
Vivere in una casa senza agibilità: quali sono le conseguenze?Comprare casa - Vivere in un immobile privo di agibilità perché non in possesso di requisiti igienico sanitari e di sicurezza è un rischio, anche in caso di vendita o affitto. |
Compravendita con patto fiduciario: di cosa si trattaComprare casa - La legge consente di stipulare una vendita con lo scopo di locazione. Si tratta del contratto con patto fiduciario. Vediamo come funziona e le sue caratteristiche |
Condono edilizio e agibilità: vanno di pari passo o no?Leggi e Normative Tecniche - I giudici hanno analizzato il caso di un immobile che, pur avendo già ottenuto il condono, non è stato considerato agibile e adatto all'utilizzo a scopo residenziale |
Vendita casa assegnata a un coniuge in caso di separazioneComprare casa - Cosa succede se la casa coniugale assegnata con provvedimento del Giudice al coniuge affidatario della prole viene venduta? Vediamo cosa dice la Corte di Cassazione |
Acquisto casa con servitù di passaggio: come tutelarsiComprare casa - Cosa fare se acquistando un immobile si scopre che esso è gravato da una servitù di passaggio. Quali sono i rimedi a favore dell'acquirente previsti dalla legge? |
Agevolazioni prima casa: possibili anche in presenza di altro immobile non idoneoDetrazioni e agevolazioni fiscali - Si può godere delle agevolazioni fiscali prima casa anche se si possiede un altro immobile non in grado di soddisfare le esigenze abitative del nucleo familiare |
Si può vendere una casa gravata da usufrutto?Comprare casa - Se sull'immobile è stato costituito un diritto di usufrutto può il nudo proprietario effettuarne la vendita? Quali sono le tutele a favore dell'usufruttuario |
Vendita con riserva di proprietà: di cosa si tratta e come funzionaComprare casa - In cosa consiste la vendita con riserva di proprietà, detta vendita con patto di riservato dominio. Vediamo quali sono le sue caratteristiche e tutti i vantaggi |
Vendita e servitù di passaggio: quali connessioni?Proprietà - Vendere un fondo gravato o avvantaggiato da servitù di passaggio comporta l'automatico trasferimento del diritto. Esistono, tuttavia, eccezioni a questa regola? |