Espongo questo caso.Presso la mia abitazione è presente un vialetto privato esterno condominiale che consente l'accesso a quattro separate villette a schiera.La superficie... |
Buongiorno, da circa 16 anni ho comperato una casa in una corte dove per accedere nel mio appartamento devo passare in un ballatoio dove nell'atto notarile di casa mia è... |
Buongiorno,mio suocero 81 enne abita in una villetta all'interno di un altra proprietà, dove ha diritto ad un posto auto, ma per raggiungere poi la sua proprietà... |
Buongiorno, chiedo il vostro aiuto in quanto mi sono ritrovata in una situazione molto sgradevole.Sono proprietaria di una porzione di rustico e sto cercando il modo di far... |
Signori buongiorno, mi chiamo Giovanni Puddu e abito a Cagliari, la domanda è relativa alla ripartizione delle spese relative al rifacimento cortile e spazi di manovra... |
Notizie che trattano Strada comune e lavori riammodernamento che potrebbero interessarti
|
Quando vengono escluse le servitù coattive?Proprietà - Si può costituire una servitù su un fondo servente con fabbricati in costruzione? No, non si può perché rileva l'integrità dei fabbricati sia attuale sia potenziale |
Area cortilivaSistemazione esterna - Il cortile è un'area scoperta compresa i corpi di fabbrica di un edificio, destinata a varie funzioni e classificata come pertinenza e parte comune condominiale |
Servitù di passaggio: è ostacolata dall'installazione di un cancello?Proprietà - Come valutare l'apposizione di un cancello su un fondo gravato da servitù di passaggio? Casi concreti risolti alla luce delle norme, per valutare il da farsi. |
Recupero di un cancello scorrevoleRistrutturare Casa - Un intervento di recupero ed ampliamento di un vecchio cancello scorrevole. |
Automazione per cancelli elettrici a diversa aperturaPortoni e portoncini - I cancelli elettrici possono avere diverse modalità di apertura: scorrevole, a battente e in alzata; movimentazione e sicurezza sono garantite da automatismi. |
Diritto di servitù: la modificazione è un contrattoProprietà - Per modificare una servitù è necessario un contratto che incida sul diritto come inizialmente previsto: quali sono i requisiti formali e sostanziali dell'accordo? |
Cosa sapere prima di realizzare un impianto elettrico all'esternoImpianti elettrici - Vediamo i passaggi da compiere per la realizzazione di un impianto nello spazio esterno, in modo da poter utilizzare tutte le nostre apparecchiature elettriche. |
Funzionamento di un cancello automatico fai da tePortoni e portoncini - In questo articolo andremo a scoprire come funziona un cancello automatico per edifici residenziali o condominiali e come installarlo in maniera del tutto autonoma |
Cancelli automatici: comodità e sicurezza per l'ingresso in casaInfissi Esterni - Con i cancelli automatici è possibile entrare e uscire dalla proprietà con un clic sul telecomando. Sono adatti ad appartamenti, case multiproprietà e condomini |