menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2006-11-21 13:55:08

Veranda o struttura in muratura - 9870

Chiara123
login
20 Novembre 2006 ore 13:39 3
Buongiorno,
vorremmo chiudere con una veranda il nostro terrazzo (25% in base alla normativa) con serramenti e vetrate, consapevoli di tutti i permessi da richiedere al Comune di Milano.
Qualora una parte fosse in muratura si tratterebbe di una vera e propria concessione edilizia? I costi e la procedura sarebbero molto differenti?

Ringrazio!
  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 20 Novembre 2006, alle ore 14:03
    Buongiorno,
    vorremmo chiudere con una veranda il nostro terrazzo (25% in base alla normativa) con serramenti e vetrate, consapevoli di tutti i permessi da richiedere al Comune di Milano.
    Qualora una parte fosse in muratura si tratterebbe di una vera e propria concessione edilizia? I costi e la procedura sarebbero molto differenti?

Ringrazio
    se anche la legge non fosse chiara (art. 10 T.U. 380/2001) la giurisprudenza lo è, se una parte fosse in muratura occorre il permesso di costruire. Non mi consta che la normativa regionale abbia disciplinato diversamente l'intervento in questione...sui costi dovrei informarmi.

• condominiale
    0
    Lunedì 20 Novembre 2006, alle ore 18:56
    Anche se fosse tutta il laminato, in plastica, in alluminio, ecc. resta sempre il permesso a costruire con tutto ciò che comporta.
    Aumento della volumetria dell'unità immobiliare e via dicendo.

Se vuoi sincerartene collegati qui:

Verande e concessione edilizia

• nabor
    0
    Martedì 21 Novembre 2006, alle ore 13:55
    L'unica decisione che sembra lasciare un pò di margine, di quelle che ho trovato, è della Cassazione civile, sez. III, 12 maggio 1995, n. 1758): in tema di violazioni edilizie, la c.d. 'veranda a vetri' non necessita di concessione edilizia (ora permesso di costruire) solo nell'ipotesi in cui adempia esclusivamente alla funzione di riparare dagli agenti atmosferici...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 23 Novembre 2024 ore 17:07 11
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 23 Novembre 2024 ore 16:42 4
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.586 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI