menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2007-07-09 07:57:51

Vendita alloggio di cooperativa

Denis.25.1.01
login
08 Luglio 2007 ore 23:17 1
Ad ottobre 2006 ho potuto effettuare l'atto di assegnazione in proprietà di un alloggio in cooperativa ex proprietà indivisa passata a proprietà individuale in aderenza alla legge 179/92 art. 18. L'assegnazione in uso e godimento avvennne nel lontano 1983 ricevendo mutui a tasso agevolato che scadono a dicembre 2007; il prezzo di cessione, fissato con determinazione dirigenziale da parte del Comune, è stato di euro 40.000.
Per esigenze personali, per motivi di lavoro, ho necessità di vendere l'alloggio e comprarne un altro in un altro Comune . Tra l'altro, ho già provveduto a chiedere l'autorizzazione alla Regione competente in aderenza alla legge n. 85 del 28.1.1994-art.3. per il nulla osta per la vendita, dato che dovrebbe esistere il vincolo dei 5 anni prima di poter vendere alloggi provenienti da cooperative edilizie.
Premesso quanto sopra, posso avere un chiarimento in merito a quale cifra potrei vendere l'all'oggio, significando che la rendita catastale è di circa 140.000 euro e il prezzo di mercato è di circa 400.000 euro?
E' vero che il prezzo di vendita non può essere superiore al prezzo di cessione più gli interessi ISTAT?
Roma lì 8.7.07
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 9 Luglio 2007, alle ore 07:57
    Ne abbiamo gia parlato dcine di volte nel Forum.

Devi controllare la "convenzione" comunale stipulata al momento del tuo originario acquisto ove vi sia un prezzo determinato per una futura vendita.

Se così fosse, dovrai attenerti alla clausola sottoscritta salvo (cercare di) comportarti come fanno tutti, ma qui sul forum non ne parliamo certo.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.581 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI