• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-06-25 17:47:20

Variazione posizione caldaia da preliminare - 14182


Riccardo11
login
25 Giugno 2007 ore 16:45 3
Avendo stipulato un compromesso con allegata relativa pianta,ipotetico arredamento e posizione caldaia/lavatrice per un monolocale,ora,a lavoro parzialmente fatto,mi ritrovo che l'impresa in accordo con l'idraulico ha pensato di spostare la caldaia termica all'interno dell'unica stanza a disposizione e non nell'antibagno (come risulta da preliminare).
Avendo oltretutto già fatto spostare la parete dell'antibagno per renderlo più piccolo (visto che con la caldaia sarebbe diventato uno spazio inutilizzabile),ora mi ritovo con la caldaia sopra la testa (essendo sopra al divano),un armadio che mi da impiccio ed uno stanzino che non è utilizzabile.Qualcuno mi sa dire come ed magari in riferimento a cosa posso far valere la mia ragione?
Ps.alla mia domanda del perché la caldaio non sia stata collacata nell'antibagno la risposta è stata:non ci sono gli scarichi esalazione fumi!!
(al piano superiore hanno ricavato un sottotetto abusivo,questa è la vera ragione!!)
Ringrazio anticipatamente per le informazioni che mi invierete
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 25 Giugno 2007, alle ore 17:09
    Ha ragione l'impresa.

    In un locale dove sia installata la caldaia sono necessari i fori di aerazione previsti dalle norme.

    Se avessero potuto, l'avrebbero fatto, non certo però realizzandoli nella soletta del soffitto.
    Il sottotetto "abusivo" verrà sanato, come fanno tutti.

    Se compri un appartamento "microscopico", i sacrifici bisogna pur farli.

    Se vuoi informazioni legislative "certe" ti consiglio di inserire il quesito nel Forum Edilizio:

    viewforum.php?f=2

  • riccardo11
    Riccardo11 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 25 Giugno 2007, alle ore 17:35
    Posso anche parzialmente essere daccordo con te per dimensioni/sacrifici..
    ma......il progettista cosa mette in pianta la caldaia in una posizione sapendo benissimo che in quella posizione non avrebbero mai potuto metterla?
    Il compratore non ha nessun diritto di sapere dove verranno istallati gli impianti o la posizione dei sanitari?Tutto quindi potrebbe variare senza neanche un preavviso .....o sbaglio?

    Comunque ti ringrazio per i consigli ciao

  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 25 Giugno 2007, alle ore 17:47
    Se pensi di essere in grado di farlo, potresti tentare almeno una riduzione del prezzo per difformità rispetto al progetto originale concordato.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
346.655 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI