URGENTISSIMO IL VOSTRO AIUTO!
Posso "ricusare" un idraulico per ritardi ad iniziare i lavori?
Quando ho accettato il suo preventivo, ho specificato che non avrei potuto aspettare oltre i 10 gg che lui proponeva, in quanto sto senza acqua calda!!!
Si tratta di lavori alla canna fumaria per cui io non posso attaccare la caldaia e quindi niente acqua..!
I lavori interessano anche il mio vicino che usa la stessa canna fumaria (è una collettiva risultata lesionata) e prevedono la sostituzione con una nuova canna che servirà ogni singolo appartamento.
Per quieto vivere ho accettato che i lavori li facesse il suo idraulico (se no non ci mettevamo d'accordo perché sto vicino si fida solo di lui).... inoltre ha presentato un preventivo molto più basso del mio idraulico, ( il mio idraulico però avrebbe cominciato i lavori il giorno dopo alla nostra riunione, ma pazienza pur di arrivare ad una soluzione...)
Quindi ho accettato di stare 10 giorno senza acqua... Dovrebbe cominciare lunedì, ma a quanto pare questo idraulico, che ho sentito via tel, ha detto che potrebbe avere qulche problema ad iniziare proprio lunedì, senza darmi un'altra data nè niente di certo...
IO NON POSSO ASPETTARE NEANCHE UN GIORNO DI PIù...!!!
Pazienza se il mio idraulico, che farebbe subito i lavori, mi ha chiesto quasi il doppio, ma come faccio a stare ancora senza acqua???
Ho qualche riferimento normativo che mi tutela??
Devo scrivere all'amministratore dicendo che non accetto più ritardi e quindi cominicio i lavori per fatti miei?
Cosa rischio??
Scusate per le tante domande, ma il caldo avanza e la doccia chiamaaaaaaaaaaaa.....!!!!
GRAZIE!!!