menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
  • progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
masthead/889/125
2013-09-06 15:19:56

Umidità muri esterni casa nuova

Alfa038
login
13 Agosto 2013 ore 15:16 1
Buonasera,

lo scorso settembre ho acquistato la mia prima casa, una "nuova " abitazione appartenente ad un complesso residenziale di nuova costruzione.

Già agli inizi dell'anno, ossia quando vi sono andato definitivamente ad abitare, ho riscontrato in alcuni punti dei muri esterni tracce di umidità con conseguente sfogliamento dell'imbiancatura che hanno lasciato delle macchie bianche (l'imbiancatura è scura e quindi si notano particolarmente).

La casa l'ho acquistata da una società immobiliare ma l'impresa edile che l'ha costruita purtroppo ha chiuso i battenti.

A questo punto mi trovo con questo problema da risolvere e, da quello che leggo in rete, non sembra di cosi facile risoluzione.

Con le prerogative di cui sopra, considerando che la casa è nuova, chi secondo voi è il "responsabile" al quale devo rivolgermi per la risoluzione del problema? Il direttore dei lavori ha qualche responsabilità in questo caso? Posso rivolgermi a lui ed esigere la risoluzione del problema?

Grazie
  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 6 Settembre 2013, alle ore 15:19
    Buonasera, dl e/o progettista potrebbero essere responsabili, previo accertamento del caso. La polizza decennale di cui al D. Lgs. 122/2005 Le è stata consegnata?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img eleonora cavion
Buongiorno, sto progettando di cambiare cucina. La cappa dista dal foro della canna fumaria 2.8 metri, si trova sulla parete a 90° rispetto ai fornelli e il foro é di...
eleonora cavion 25 Gennaio 2025 ore 09:31 5
Img michele sterlicchio
Buongiorno,Stanno costruendo la mia futura casa con impianto elettrico vimar linea.Esiste l'alternativa al modulo bticino 3586c per l'apertura basculante garage? O se non...
michele sterlicchio 22 Gennaio 2025 ore 16:55 1
Img giamar1
Salve a tutti ho un infiltrazione nel soggiorno e nel bagno di servizio al piano terra come da immagine.Esattamente sopra c'è un altro bagno.Il muro è solo umido e...
giamar1 22 Gennaio 2025 ore 13:21 1
Img taras79
Buongiorno, sono venuto a conoscenza della polizza postuma decennale in occasione dell'acquisto di una casa di recente costruzione.Vorrei solo chiedere una delucidazione al...
taras79 22 Gennaio 2025 ore 09:23 5
Img nic.
Ciao a tutti,mi piacerebbe avere un consiglio su come disporre i vari componenti e dimensionare il bagno in camera.Ci sarà una porta scorrevole ed entrando la lunghezza...
nic. 21 Gennaio 2025 ore 13:54 5
347.829 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI