• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2007-09-24 15:59:49

Umidità - 15799

Subpoldo
login
24 Settembre 2007 ore 07:46 4
Buongiorno,
in fase di ristruturazione di un immobile adiacente il mio, l'impresa che sta svolgendo i lavori mi ha causato delle infiltrazioni di umidità;
ad oggi ancora i lavori di riparazone non sono stati effettuati perché co una scusa o l'altra l'impresa ha preso tempo.
vorrei metterli in mora con una raccomandata A.R., ma a chi la devo indirizzare?
sia all'impresa che al proprietario vero? sono responsabili in solido o sbaglio?
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 24 Settembre 2007, alle ore 08:13
    Il destinatario della diffida è sempre il proprietario dell'alloggio adiacente.

La lettera di un avvocato accelererebbe sicuramente l'esecuzione dei lavori.

• subpoldo
    0
    Lunedì 24 Settembre 2007, alle ore 08:16
    Grazie...come pensavo.

• nabor
    0
    Lunedì 24 Settembre 2007, alle ore 15:39
    Per scrupolo, nell'eventualità d'un'azione futura, può servire indirizzare la comunicazione anche all'impresa, oltre che al proprietario. E' ormai pacifico, nell'inquadramento della responsabilità dell'appaltatore, che questa dia luogo a un profilo risarcitorio aquiliano, ossia extracontrattuale, il che legittima la richiesta diretta del terzo danneggiato...

• subpoldo
    0
    Lunedì 24 Settembre 2007, alle ore 15:59
    Infatti pensavo per conoscenza di inviare la stessa raccomandata all'impresa.
    darò 20 gg. di tempo per rifare il sopralluogo, dopodichè provvederò a mie spese ai lavori e passerò tutto in mano ad un avvocato.
    alla raccomadnata allegherò foto dei danni e preventivo del mio indoratore.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
É possibile adattare delle finestre esistenti per renderle intelligenti ?...
Redazione Lavorincasa.it 06 Aprile 2025 ore 12:36 2
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 05 Aprile 2025 ore 12:37 5
Img simone origgi
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa...
simone origgi 04 Aprile 2025 ore 11:03 4
Img bissa40
Chiedo aiuto agli esperti.Devo sostituire i climatizzatori con nuovi a pompa di calore e il portone d'ingresso senza ristrutturazione.Se tra gli esperti c'è qualcuno che...
bissa40 03 Aprile 2025 ore 22:47 1
Img massimo martini
Un saluto a tutti.Vorrei costruire un deposito Attrezzi/Legnaia nel giardino nei pressi di un edificio.Mi sono già informato presso il comune ed è sufficiente...
massimo martini 03 Aprile 2025 ore 16:36 1
348.087 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI