Salve, ho fatto smaltire la copertura di eternit da tetto della casa che inizio a ristrutturare a giorni e ho scoperto che il tetto è stato costruito su una terrazza. Mi sono informato col vecchio proprietario che mi ha confermato la cosa. C'era una terrazza e poi è stato fatto il tetto perché c'erano delle infiltrazioni ed erano stufi di catramare.
Ora, l'architetto mi diceva che al 99% non avrei potuto fare la terrazza perché il tetto piano non è previsto per tale zona (che non è comunque un nucleo storico).
Gli ho fatto presente che la terrazza prima c'era e che la ristrutturazione ripristinerebbe l'originale e mi ha detto che si sarebbe informato.
La casa è al piano terra per meno di metà casa ha un secondo piano di proprietà dei vicini, il quale si affaccia con un balcone proprio su questo tetto.
In origine c'erano delle fioriere per dividere le due zone.
La terrazza avrebbe due lati, un lato lungo e quello opposto al terrazzo, affacciati sulla mia proprietà, mentre l'altro lato lungo si affaccia sul giardino di altri vicini
Ora, posto l'eventuale consenso dei vicini che non avrei problemi ad ottenere, secondo voi è fattibile?
Non vorrei che l'architetto, per evitar rogne, mi dicesse di no senza impegnarsi troppo.
Posso informarmi anche io stesso?
Poi allego foto del tetto.
Grazie.