• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2005-06-16 17:09:27

Taverna - 2463


Bibivane
login
16 Giugno 2005 ore 09:29 2
Circa un mesetto fa io e il mio fidanzato abbiamo fatto una proposta per una casa in costruzione che è stata accettata dal costruttore... ma vuoi l'insperienza ,vuoi l'eccitazione perché finalmente dopo tanto siamo riusciti a trovare la casa dei nosti sogni, ci siamo trovati con una sorpresa: quello che loro chiamavano soggiorno/cucina è in realtà è una taverna perché ha un'altezza di 2.40 pertanto non ha l'abitabilità come sosteneva l'agenzia ma solo l'agibilità. quindi in realtà in taverna non ci si può fare la cucina ! il problema è che l'agenzia alla fine mi ha venduto un bilocale con taverna e non un tre locali su due livelli ( ora capisco perché era l'unica con un prezzo accessibile !). la mia domanda è: ma se decidiamo di andare avanti e di non perdere la caparra lasciata al costruttore un domani si pùò chiedere il condono ? o è meglio lasciar perdere ?
Vi prego aiutatemi.....

Grazie e buona giornata Vanessa
  • gigi0
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 16 Giugno 2005, alle ore 12:14
    Dimenticati i condoni edilizi che quasi certamente non saranno più riproposti.

    L'appartamento, per essere tale, anche ai fini dell'abitabilità,deve necessariamente possedere una cucina, o almeno un angolo cottura.

    Non intendo insegnarti a delinquere, ma capisco il problema, quindi mi permetto di suggerirti di mantenere il lavello ed un fornello funzionanti, magari un mobile chiuso. nel locale a tale scopo previsto e di usare comunque la taverna come cucina/soggiorno.

  • lollolalla
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 16 Giugno 2005, alle ore 17:09
    Il condono si puo' chiedere su una costruzione abusiva ma che rispetti le leggi. Anche se tentassi la via del condono, non sarebbe ugualmente abitabile, perche' non ne ha l'altezza. Per cui se la casa ti piace cosi' e costa poco, prendila e usala come cucina/soggiorno. Se invece l'altezza non ti va bene mi sa che dovrai andare per vie legali per riavere i tuoi soldi, anche perche' se tu pensi di aver comprato un soggiorno/cucina abitabile, vuol dire che su compromesso c'e' scritto cosi', il che presuppone l'altezza di 270. Si potrebbe supporre addirittura il dolo del costruttore, pero' bisogna vedere cosa c'e' scritto sui documenti che hai firmato. Comunque andare per vie legali ti portera' via tempo e soldi, per cui valuta tu se ti conviene.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img couguida
Ciao, a tutti e grazie ancora per l'idea della cabina armadio, purtroppo prima di realizzarla devo sistema piano terra.Ho bisogno ancora del vostro aiuto per la cucina. Pensavo...
couguida 04 Luglio 2024 ore 19:48 4
Img p.frigerio
Ciao a tutti, cercavo consigli sui materiali migliori perrealizzare controparete e controsoffitto di un garage in modo da avere una buona protezione anti incendio. Qualcuno lo ha...
p.frigerio 04 Luglio 2024 ore 17:48 4
Img alexmareschi
Buongiorno.Ho da 2 anni problemi di muffa nelle zone segnate di rosso. Sotto la finestra e nella piccola muretta divisoria alta 1mt.Che dispositivo posso usare per debellare...
alexmareschi 04 Luglio 2024 ore 13:09 10
Img mibe
Buongiorno a tutti,ho il seguente quesito: se si devono cambiare gli infissi e le tapparelle dell'appartamento è meglio optare per i pulsanti classici a muro oppure...
mibe 03 Luglio 2024 ore 10:24 8
Img mandrake
Buongiorno, 20 anni fa o poco memo mi è stato fattto un pavimento in cemento indtustriale liscio ma grigio.Purtroppo non fatto benissimo e comunque ad oggi rovinato da...
mandrake 02 Luglio 2024 ore 15:47 5
347.026 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI