• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-10-09 14:17:58

Strade vicinali


Coriblu
login
04 Ottobre 2006 ore 14:33 1
Buongiorno
ho un problema che riguarda una strada vicinale,vi spiego in breve.
Giorni fa in seguito ad una forte pioggia si e' reso necessario un intervento per ristabilire la viabilita'di una strada vicinale senza sbocco.
Mi sono messa in contatto con gli altri vicini(sono 3 famiglie)in quanto c'era la possibilita' che il comune a proprie spese ci facesse avere il materiale per la sistemazione.Di queste 3 famiglie una sola non si e' detta d'accordo in quanto nutre dei profondi dissapori,non solo cn me,ma anche con le altre famiglie.,dicendo che la cosa non gli interessava.
Ora vi chiedo e' possibile che questa famiglia non contribuisca alle spese per la sistemazione della strada?Vi faccio notare che possiede ben 2 cancelli che hanno lo sbocco sulla strada in questione.Tra l'altro questi proprietari hanno il muro di confine avanzato di un paio di metri,questo ha comportato un arretramento dei miei confini per permettere l'accesso alla villa piu' in su di dove abito io?ora dico,oltre che sitemare la strada senza essere pagata,devo anche rimetterci del terreno?faccio presente che abito in questa casa da 15 anni,i vicini da un paio d'anni in meno,e non l'hanno costruito loro il muro di confine.io sarei intenzionata a farglielo togliere in quanto mi hanno detto che l'usucapione non viene eredita dal nuovo proprietario dell'immobile.
Scusate se ho fatto un po di confusione,ma sono molto arrabbiata.
Ho bisogno urgentemente di qualche risposta chiara,per questo vi lascio il mio msn messenger
[email protected]
Grazie a tutti
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 9 Ottobre 2006, alle ore 14:17
    Buongiorno
    ho un problema che riguarda una strada vicinale,vi spiego in breve.
    Giorni fa in seguito ad una forte pioggia si e' reso necessario un intervento per ristabilire la viabilita'di una strada vicinale senza sbocco.
    Mi sono messa in contatto con gli altri vicini(sono 3 famiglie)in quanto c'era la possibilita' che il comune a proprie spese ci facesse avere il materiale per la sistemazione.Di queste 3 famiglie una sola non si e' detta d'accordo in quanto nutre dei profondi dissapori,non solo cn me,ma anche con le altre famiglie.,dicendo che la cosa non gli interessava.
    Ora vi chiedo e' possibile che questa famiglia non contribuisca alle spese per la sistemazione della strada?Vi faccio notare che possiede ben 2 cancelli che hanno lo sbocco sulla strada in questione.Tra l'altro questi proprietari hanno il muro di confine avanzato di un paio di metri,questo ha comportato un arretramento dei miei confini per permettere l'accesso alla villa piu' in su di dove abito io?ora dico,oltre che sitemare la strada senza essere pagata,devo anche rimetterci del terreno?faccio presente che abito in questa casa da 15 anni,i vicini da un paio d'anni in meno,e non l'hanno costruito loro il muro di confine.io sarei intenzionata a farglielo togliere in quanto mi hanno detto che l'usucapione non viene eredita dal nuovo proprietario dell'immobile.
    Scusate se ho fatto un po di confusione,ma sono molto arrabbiata.
    Ho bisogno urgentemente di qualche risposta chiara,per questo vi lascio il mio msn messenger
    [email protected]
    Grazie a tutti

    La strada vicinale (altrimenti detta poderale), per il Codice della Strada, è definita come 'strada privata fuori dai centri abitati, ad uso pubblico''. Mi consta che l'assimilazione alle strade comunali valga solo per la circolazione, ma non per la manutenzione, che spetta ai soggetti titolari della strada. La L. 126 del 1958 prevede l'obbligatorietà del consorzio tra gli utenti (vedi TAR Umbria n. 507 del 21 giugno 2003; Torlini C. Comune di Spoleto)

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img davide guerra
Buongiorno a tutti.Avrei bisogno del vostro aiuto per provare ad identificare l'essenza di questo parquet.Qualche idea?Grazie a tutti in anticipo!!...
davide guerra 27 Aprile 2024 ore 17:12 1
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
346.666 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI