Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Strada privata e segnaletica

64brunica
login
21 Gennaio 2016 ore 20:26 1
Buona sera,
non sono sicuro se il titolo riguarda questa questo forum.
In che modo si possono avere notizie o quali uffici siano idonei a dare informazioni se una strada è privata ma di pubblico passaggio e assenza totale di cancello, catene, sbarre, ecc..
Al riguardo c'è la segnaletica che indica cha la strada e privata ma tale segnaletica è sprovvista di autorizzazione e vari timbri del comune.
Penso che sia stata posizionata abusivamente.
A  chi rivolgersi per avere lumi?
Grazie.
  • rojam
    Rojam Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 21 Gennaio 2016, alle ore 20:54 - ultima modifica: Giovedì 21 Gennaio 2016, alle ore 23:58
    Buongiorno
    Mia suocera abita in una casa indipendente posta a chiudere una strada privata di cui ha il diritto di passaggio.
    Sono 40 anni che io ed i figli parcheggiamo l’ auto di fronte al cancello senza alcun tipo di problema con il vicino (proprietario della strada).
    Ultimamente ci è stato vietato questo parcheggio nonché la messa fuori dal cancello dei bidoni della raccolta rifiuti differenziata a data di programma.
    Vorrei sapere se abbiamo almeno diritto ad una breve sosta ,trattandosi di una persona ultra novantenne che può necessitare di una assistenza saltuariamente.
    In particolare come possiamo comportarci anche per i rifiuti poiché ci è stato vietato anche di mettere fuori i bidoni.
    vi ringrazio per la gentile collaborazione.
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img armandocariati
Buona sera dovrei fare un pichettamento di un'area di corte di un fabbricato per poi eseguire la chiusura dell'area di corte, quest'area viene utilizzata come strada d'accesso ai...
armandocariati 10 Marzo 2014 ore 17:39 1
Img hereistay
Ho ristrutturato una parte di una casa ultracentenaria che nel dopoguerra era abitata da 5 famiglie. Nel tempo l'abitazione è stata abbandonata e abbattuta...
hereistay 23 Marzo 2015 ore 01:30 1
Img alexs69
Ho una proprietà di un immobile al 50% con altro proprietario, dove si accede dalla strada comunale per una stradina privata di circa 25 metri che usano anche altri due...
alexs69 18 Maggio 2014 ore 09:07 1
Img romano15
Buona sera,Vorrei sapere se il proprietario dell'ultimo fondo di una strada privata vicinale ha diritto di chiuderlo agli altri frontisti che lo usavano da tempo immemorabile come...
romano15 01 Febbraio 2015 ore 23:19 1
Img nita
Buonasera,due anni fa ho acquistato una casa costruita nel 1968.Il civico dell'abitazione è su una via comunale, la proprietà ha un lato con passo carrabile su una...
nita 17 Settembre 2014 ore 22:11 1
Notizie che trattano Strada privata e segnaletica che potrebbero interessarti

Distanze legali tra edifici: non valgono in presenza di strada pubblica

Leggi e Normative Tecniche - Le norme sulle distanze legali previste dal codice civile prevalgono su regolamenti edilizi locali. Non valgono però se tra gli edifici c'è una strada pubblica.

Pannelli solari stradali

Impianti - Progettati da Scott Brusaw, i pannelli solari stradali sostituiscono l'asfalto e producono energia elettrica.

È possibile spostare i cassonetti dei rifiuti sotto casa?

Leggi e Normative Tecniche - Quali norme regolamentano la posizione dei cassonetti per i rifiuti nei pressi delle abitazioni? Che cosa è possibile fare per chiedere l'eventuale spostamento?

Pavimentazioni esterne innovative con l'asfalto colorato e stampato

Pavimenti e rivestimenti - L'asfalto colorato e stampato è ideale per pavimentare aree giochi per bambini, campi sportivi condominiali, piste ciclabili, viali pedonali, cortili e parcheggi

Rimozione di vegetazione su strada pubblica: avviso al proprietario

Proprietà - Prima che sia ordinata la rimozione della vegetazione che si protende dall'abitazione sulla pubblica via, l'interessato va avvertito dell'avvio del procedimento

Oggettistica in cartone ondulato

Complementi d'arredo - Sempre più spesso si sente parlare di bioarredo, oggettistica e mobilio in cartone ondulato. Ma cos'è? È un materiale cartaceo antico, ecosostenibile e resistente.

Strade condominiali, danni e spese di manutenzione

Manutenzione condominiale - Le aree accessorie, come parcheggi e strade, dovranno essere considerate di proprietà comune, le spese di manutenzione andranno ripartite con i millesimi.

Realizzare un accesso carraio da una strada comunale in pendenza

Progettazione - La realizzazione di un accesso carraio da strada pubblica in pendenza presuppone alcune questioni progettuali specifiche a cui è necessario prestare attenzione

Strada condominiale e ripartizione delle spese

Condominio - Quando s?affronta il tema della ripartizione delle spese condominiali bisogna sempre tenere presenti due elementi fondamentali:a) in primo luogo, l?accordo
REGISTRATI COME UTENTE
317.534 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE