Grazie, ma siccome c'è sempre qualcuno che fa il difficile a volte mi è stato detto qualche osservazione del tipo ' bè..però è meglio lei metta sul cancello il cartello del passo carrabile...'Come sapete questo cartello va messo con autorizzazione comunale solo se sei su una strada comunale, la mia è ben dentro di 50mt. poichè in strada privata, mi chiedo se posso mettere un cartello fati da te..boh..ciao“Ciao in fin dei conti la tua è una proprietà privata e quindi hai diritto al passo carraio e pedonale libero( attenzione non sono un tecnico) è una mia riflessione. Poi consiglierei al vicino di far accomodare l'ospite con l'auto all'interno del suo cortile.”
Io ci scriverei: faresti così se fosse davanti al cancello di casa tua?“Grazie, ma siccome c'è sempre qualcuno che fa il difficile a volte mi è stato detto qualche osservazione del tipo ' bè..però è meglio lei metta sul cancello il cartello del passo carrabile...'Come sapete questo cartello va messo con autorizzazione comunale solo se sei su una strada comunale, la mia è ben dentro di 50mt. poichè in strada privata, mi chiedo se posso mettere un cartello fati da te..boh..ciao”
Buonasera, 5 anni fà abbiamo ristrutturato la casa dei nostri genitori, aprendo un cancello carraio nella strada che si trova dietro la casa, dove c'era solo un passaggio... |
Buona sera,vorrei chiedere un chiarimento.Io ho venduto la mia abitazione a fine 2021.L'abitazione oggetto della vendita aveva un passo carrabile. Per accordi con il nuovo... |
Sottopongo questi due casi. Caso 1:- Villetta abbinata con utenze e accatastamento propri. L'accesso alla casa (pedonale+auto) sono entrambi esclusivi e muniti di cancello. Tali... |
Sono proprietaria con servitù di passaggio da oltre 30 anni. Il proprietario ieri tramite avvocato, mi ha chiesto il pagamento della quota di mia competenza dal 2007 ad... |