• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2021-09-07 17:58:00

Cancello e passo carrabile in strada privata


Ciao,
abito in una casetta indipendente in una stradina privata e ho la servitù di passo.
Il mio ingresso non è sulla strada comunale ma 50 metri dentro.
Posso mettere un cartello (sul cancello) che indica divieto di sosta-passo carrabile etc??
Questo perchè a volte entra qualcuno a trovare ila casetta vicina e, consapevole o meno, mi blocca il passaggo.
Grazie a chi mi risponde
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Martedì 7 Settembre 2021, alle ore 11:01
    Ciao in fin dei conti la tua è una proprietà privata e quindi hai diritto al passo carraio e pedonale libero( attenzione non sono un tecnico) è una mia riflessione. Poi consiglierei al vicino di far accomodare l'ospite con l'auto all'interno del suo cortile.

  • ste65
    Ste65 Ricerca discussioni per utente Jovis
    Martedì 7 Settembre 2021, alle ore 15:11
    Ciao in fin dei conti la tua è una proprietà privata e quindi hai diritto al passo carraio e pedonale libero( attenzione non sono un tecnico) è una mia riflessione. Poi consiglierei al vicino di far accomodare l'ospite con l'auto all'interno del suo cortile.
    Grazie, ma siccome c'è sempre qualcuno che fa il difficile a volte mi è stato detto qualche osservazione del tipo ' bè..però è meglio lei metta sul cancello il cartello del passo carrabile...'Come sapete questo cartello va messo con autorizzazione comunale solo se sei su una strada comunale, la mia è ben dentro di 50mt. poichè in strada privata, mi chiedo se posso mettere un cartello fati da te..boh..ciao

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Ste65
    Martedì 7 Settembre 2021, alle ore 17:58