• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2011-04-01 13:26:57

Strada comunale


Bettyblue
login
30 Marzo 2011 ore 11:04 3
Buongiorno a tutti,

Ho trovato una casa da comprare e chiamando l'agenzia mi è stato detto che al momento dalla strada si accede alla casa tramite terreno ciottolato di 200m.
Il Comune non ha i soldi per fare i lavori e pretende che il privato faccia una stradina con autobloccanti. Un preventivo è stato fatto : 70.000 euro.
La mia domanda è : in un caso del genere il proprietario o futuro proprietario ha l'Obbligo di farlo o può lasciare il ciottolato così com'è visto che di base questi lavori sono a carico del Comune ?

Seconda domanda : il terreno venduto con la casa è di 10.000mq in parte boschivo in parte con olivetti. E' possibile cedere questa parte di terreno a qualcun altro ? Se si con quali condizioni ? Affitto, vendita, altro ?

Terza domanda : al momento non c'è arrivo di gas in casa. Quanto può costare l'allacciamento portandolo dalla strada che si trova a 200 m ? ( lavori fatti ovviamente dalla compagnia Gas )

La casa è di 160 mq con un altro corpo di 40 mq più 10.000 mq di terreno sopra descritto. Ed è in vendita a 180.000 euro. ( qualche lavoro di rinfresco internamente da prevedere )

Grazie Mille per il Vostro aiuto
Betty
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 30 Marzo 2011, alle ore 16:02
    Buongiorno, andiamo nell'ordine:
    1) Lei non è obbligata a realizzare la strada
    2) il terreno può essere ceduto a vario titolo, i problemi potrebbero esserci più che altro in caso di eventuale realizzazione d'altri edifici (per via delle distanze)
    3) sugli allacciamenti, le variabili sono troppo numerose per citarle tutte

  • bettyblue
    Bettyblue Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 1 Aprile 2011, alle ore 11:45
    La voglio ringraziare per la Sua consulenza e per le Sue risposte esaustive sopratutto per quanto riguarda il tratto di strada.
    Capisco che per le altre domande ci sono delle variabili e che quindi non mi possa dare una risposta più precisa.

    Grazie mille
    Distinti Saluti

    Betty

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 1 Aprile 2011, alle ore 13:26
    Non c'è di che. L'allacciamento, comunque, va rapportato anche alle difficoltà logistiche del caso, e, in tal senso, può essere utile richiedere un preventivo di massima.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 17 Aprile 2024 ore 15:23 14
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 16 Aprile 2024 ore 22:30 2
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 14 Aprile 2024 ore 11:03 4
346.595 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI