• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2016-05-25 09:19:21

Spostamento cubatura


Aneres82
login
23 Maggio 2016 ore 16:27 1
Salve,
non so se sarò in grado di farmi comprendere bene....nel cortile di casa c'è una vecchia baracca di mattoni, censita alcatasto, di circa 15 mq.
Vorrei sapere se sarebbe possibile demolirla e ricostruirla in un altro punto del cortile a ridosso di un muro di confine molto più alto.
Come è necessario procedere in tal caso?
  • beatrice.pi
    Beatrice.pi Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 25 Maggio 2016, alle ore 09:19
    Deve affidare ad un tecnico la questione; quasi sicuramente è possibile ma è necessario conoscere bene il Regolamento edilizio locale, nonché analizzare le distanze dai confini per verificarne la fattibilità.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img illavoratore
Salve, sono nuovo del forum, ed intendo porvi delle questioni non abbondandemente risolte da tecnici ed altri forum. Premessa: ho trovato un appartamento di 90 mq circa con una...
illavoratore 24 Gennaio 2020 ore 17:52 3
Img s.marco91
Buona sera a tutti, vorrei delle delucidazioni in merito al contenuto delle nota del piano regolatore del mio comune. La questione è relativa ad un terreno confinante con...
s.marco91 13 Settembre 2017 ore 22:29 2
Img spartaco87
Salve,volevo porre una domanda.Ho appena acquistato un terreno che ricadeva in area PEEP in Toscana.Il punto è che, a quanto pare, la cubatura del medesimo terreno sarebbe...
spartaco87 30 Settembre 2014 ore 21:00 1
Img valentina90
Salve, vorrei ampliare la casa (composta da una solo piano) in modo da renderla abitabile.Ho pensato di utilizzare per la cubatura dei magazzini da demolire.Informandomi da un...
valentina90 16 Settembre 2014 ore 11:46 1
Img valentina90
Salve,ho una casa di più o meno 100mq e vorrei elevare un secondo piano con scala interna in modo da poter dividere la zona giorno dalla zona notte.Al secondo piano ci...
valentina90 28 Agosto 2014 ore 10:44 1
Notizie che trattano Spostamento cubatura che potrebbero interessarti


Terzo condono edilizio: quali sono i limiti di cubatura per la Cassazione

Leggi e Normative Tecniche - Con una recente sentenza della Corte di Cassazione vengono fissati i limiti di cubatura per stabilire se vi è un abuso edilizio con ordine di demolizione.

Trasloco internazionale

Consigli Trasloco - Anche le difficoltà che presenta un trasloco internazionale possono essere superate con serenità se le si affronta preparandosi ed informandosi adeguatamente.

Abusi edilizi: ecco quando è valida la comprevendita

Leggi e Normative Tecniche - La Corte di Cassazione con sentenza n. 24852/2015 prevede la validità del preliminare anche in caso di abusi edilizi che non modificano la volumetria dell'immobile

Prorogato al 2017 il Piano Puglia

Piano casa - È stata prorogata al 31 dicembre 2017 la scadenza per la presentazione delle pratiche finalizzate a ottenere bonus per ampliamenti o demolizioni con ricostruzioni.

Piano Casa: slitta ad agosto

Normative - Ancora un rinvio per l'attesa approvazione del Piano Casa in Consiglio dei Ministri.

Provincia di Bolzano: Piano Casa e bonus energia

Piano casa - Nella provincia autonoma di Bolzano il cosiddetto Piano Casa, prima contenuto nella delibera n. 1609/2009, poi nella n. 362/2013, oggi è nella delibera 964/2014

Noleggio furgoni ed elevatori per trasloco

Consigli Trasloco - Mezzi che si possono noleggiare per effettuare un trasloco fai da te e alcune indcazioni utili per capire se sono necessari e quali caratteristiche devono avere.

Condono edilizio: a quale punto della costruzione è possibile ottenerlo?

Leggi e Normative Tecniche - Secondo una recente sentenza della Cassazione, non è necessario che tutti i lavori edili siano terminati, ma sono sufficienti anche coperture e tamponature dei muri

Piano Casa: legge in Puglia

Normative - Varata anche in Puglia, con l'approvazione del disegno di legge in Consiglio Regionale, la legge per il Piano Casa.
346.466 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI