Salve, sono nuovo del forum, ed intendo porvi delle questioni non abbondandemente risolte da tecnici ed altri forum. Premessa: ho trovato un appartamento di 90 mq circa con una... |
Buona sera a tutti, vorrei delle delucidazioni in merito al contenuto delle nota del piano regolatore del mio comune. La questione è relativa ad un terreno confinante con... |
Salve,volevo porre una domanda.Ho appena acquistato un terreno che ricadeva in area PEEP in Toscana.Il punto è che, a quanto pare, la cubatura del medesimo terreno sarebbe... |
Salve, vorrei ampliare la casa (composta da una solo piano) in modo da renderla abitabile.Ho pensato di utilizzare per la cubatura dei magazzini da demolire.Informandomi da un... |
Salve,ho una casa di più o meno 100mq e vorrei elevare un secondo piano con scala interna in modo da poter dividere la zona giorno dalla zona notte.Al secondo piano ci... |
Notizie che trattano Spostamento cubatura che potrebbero interessarti
|
Terzo condono edilizio: quali sono i limiti di cubatura per la CassazioneLeggi e Normative Tecniche - Con una recente sentenza della Corte di Cassazione vengono fissati i limiti di cubatura per stabilire se vi è un abuso edilizio con ordine di demolizione. |
Abusi edilizi: ecco quando è valida la comprevenditaLeggi e Normative Tecniche - La Corte di Cassazione con sentenza n. 24852/2015 prevede la validità del preliminare anche in caso di abusi edilizi che non modificano la volumetria dell'immobile |
Prorogato al 2017 il Piano PugliaPiano casa - È stata prorogata al 31 dicembre 2017 la scadenza per la presentazione delle pratiche finalizzate a ottenere bonus per ampliamenti o demolizioni con ricostruzioni. |
Piano Casa: slitta ad agostoNormative - Ancora un rinvio per l'attesa approvazione del Piano Casa in Consiglio dei Ministri. |
Provincia di Bolzano: Piano Casa e bonus energiaPiano casa - Nella provincia autonoma di Bolzano il cosiddetto Piano Casa, prima contenuto nella delibera n. 1609/2009, poi nella n. 362/2013, oggi è nella delibera 964/2014 |
Noleggio furgoni ed elevatori per traslocoConsigli Trasloco - Mezzi che si possono noleggiare per effettuare un trasloco fai da te e alcune indcazioni utili per capire se sono necessari e quali caratteristiche devono avere. |
Piano Casa: legge in PugliaNormative - Varata anche in Puglia, con l'approvazione del disegno di legge in Consiglio Regionale, la legge per il Piano Casa. |
Aggiornamenti sul piano casa nel 2019Piano casa - Tutti gli aggiornamenti sul Piano Casa, ormai attivo da nove anni, che in alcune Regioni è tuttora vigente o prorogato, mentre in altre è stato ormai abrogato. |
Consigli per fare ordine con soluzioni contenitiveComplementi d'arredo - Fare ordine a casa è un'impresa difficile se non si dispone di adeguati mobili contenitori. Ecco qualche trucco per riuscire a stivare un maggior numero di cose |