Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA

Ampliamento casa - 38541

Valentina90
login
09 Settembre 2014 ore 13:13 1
Salve,
vorrei ampliare la casa (composta da una solo piano) in modo da renderla abitabile.
Ho pensato di utilizzare per la cubatura dei magazzini da demolire.
Informandomi da un geometra mi è stato detto che l'ampliamento orizzontale della casa utilizzando la cubatura dei magazzini da demolire non è possibile (forse perché il suolo dove ampliare è già stato sfruttato della cubatura) e invece per quanto riguarda l'ampliamento verticale si dovevano fare delle verifiche.
Ora non so cosa significa tutto questo e in particolare non vorrei sapere se davvero è possibile abbattere dei fabbricati e spostare il loro valore nella sopraelevazione della casa.
Grazie
  • alice
    Alice Ricerca discussioni per utente
    Martedì 16 Settembre 2014, all or 11:46
    Secondo me è perché la cubatura dei magazzini è a uso magazzino, appunto. Non sempre è possibile prendere questo volume e trasformarlo in abitazione. Il geoemtra, evidentemente, sa che nel tuo comune non è possibile farlo.
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img shugarth
Buongiorno, io ho una casa suddivisa in due piani su cui il secondo piano interrato adibito a taverna vi si accede tramite scale prefabbricate alla marinara. La mia domanda...
shugarth 19 Ottobre 2020 ore 16:14 2
Img letymass
Buonasera, ho una casa in campagna accatastata A/4 alla quale è attaccata un’altra casa di 4 piani mai ristrutturata sempre di mia proprietà ed accatastata C/2...
letymass 05 Giugno 2020 ore 18:26 3
Img stefano699
Buongiorno, ho ristrutturato il mio appartamento di 70mq, un superattico a Roma che poggia sul lastrico solare non mi trovo in città storica. Tra le altre cose durante la...
stefano699 22 Maggio 2020 ore 17:52 3
Img ivanporcu
Salve, ho un dubbio per quanto riguarda l'accesso o meno al bonus ristrutturazioni. Ho una villetta isolata con una classica verandina nell'ingresso. La veranda è...
ivanporcu 30 Aprile 2020 ore 19:39 5
Img alecola
Buongiorno a tutti! Vorrei un consiglio: ho un appartamento all'ultimo piano il cui terrazzo fa il giro su 3 lati.Uno di questi lati è inutilizzato. Pensavamo quindi di...
alecola 18 Marzo 2020 ore 18:04 13
Notizie che trattano Ampliamento casa - 38541 che potrebbero interessarti

Piano casa Puglia: proroga fino al 31 dicembre 2020

Piano casa - Il Piano casa Puglia in scadenza per il 31 dicembre prossimo, verrà prorogato ancora per un anno, in attesa della Legge sulla bellezza del territorio pugliese.

Progetto di ampliamento casa: più spazio e funzionalità

Soluzioni progettuali - Progetto di ampliamento casa grazie a una volumetria aggiuntiva, creando un open space, una cameretta in più, un secondo bagno, vano lavanderia e cabina armadio

Piano Casa Lazio e Condominio

Piano casa - Il piano casa nella Regione Lazio permette l'ampliamento degli edifici esistenti. Le residenze unifamiliari possono aumentare del 20% (massimo 70mq). Ed in condominio?

Prorogato al 2017 il Piano Puglia

Piano casa - È stata prorogata al 31 dicembre 2017 la scadenza per la presentazione delle pratiche finalizzate a ottenere bonus per ampliamenti o demolizioni con ricostruzioni.

Aggiornamenti sul piano casa nel 2019

Piano casa - Tutti gli aggiornamenti sul Piano Casa, ormai attivo da nove anni, che in alcune Regioni è tuttora vigente o prorogato, mentre in altre è stato ormai abrogato.

Novità nuovo Piano casa Veneto

Piano casa - Il nuovo Disegno di Legge per il piano casa è stato approvato dalla Commissione Urbanistica di Regione Veneto e molto probabilmente a breve diventerà Legge.

Piano Casa Sicilia tutte le novità

Piano casa - La Legge di Stabilità Regionale fissa al 31 dicembre 2018 il termine ultimo per presentare domande di interventi che intendono avvalersi del Piano Casa Sicilia.

Proroga del Piano Casa Piemonte a giugno 2017

Piano casa - La Regione Piemonte ha approvato una nuova e ulteriore proroga del Piano Casa al 30 giugno 2017. Vediamo i contenuti della norma e tutti i parametri tecnici previsti.

Ampliamenti e detrazioni fiscali

Normative - In quali situazioni l'ampliamento di un edificio esistente può beneficiare delle detrazioni fiscali sulle ristrutturazioni edilizie e sul risparmio energetico?
REGISTRATI COME UTENTE
318.061 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//