• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2011-03-15 15:29:29

Spese per ristrutturazione ?


Pisolapisolo
login
15 Marzo 2011 ore 10:04 2
Ho una parte di corte da ristrutturare che comprende due attuali magazzini e di fianco un terra-cielo che era usato sotto come deposito e sopra come fienile.
Ora andrà fatto un progetto ma ci pensano persone che io conosco perciò del geometra ho bisogno solo della firma, quanto potrà chiederci?
Poi questo progetto andrà portato in comune, quanto ci chiederà il comune??

io non sono pratica di queste cose perciò mi dispiace se mi sono espressa in modo sbagliato spero di essermi fatta capire..
Grazie per l'aiuto
  • lollolalla
    Lollolalla Ricerca discussioni per utente
    Martedì 15 Marzo 2011, alle ore 13:48
    Ma le persone che tu conosci, perché non ti firmano il progetto? Dire che del geometra ti serve solo la firma mi pare un po' utopistico... e l'ing. strutturista dove lo mettiamo? E il termotecnico? E il geologo? E il coordinatore della sicurezza? E il collaudatore dei cementi armati? E il certificatore energetico? E poi il tecnico (geom., ing. o arch.) dovrà asseverare il progetto si regolamenti comunali, regionali e nazionali, lo dovrà verificare ed eventualmente cambiare, dovrà fare il calcolo degli oneri di urbanizzazione (che non ti possiamo indicare qui, perché variano da Comune a Comune), presentare il permesso a costruire, fare il DL, coordinare tutti gli altri tecnici, predisporre la pratica paesaggistica se l'immobile è vincolato, seguire l'iter dell'Arpa per il cambio di destinazione d'uso, accatastare il tutto a catasto terreni e a catasto fabbricati, sistemare tutto e asseverare l'agibilità... finora non mi viene in mente altro... se per te tutto questo è "solo la firma"...

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Martedì 15 Marzo 2011, alle ore 15:29
    Grazie Lalla. Stiamo parlando d'un appalto, per un'opera piuttosto complessa, comprendo le esigenze di risparmio, ma non si può derogare sulle regole dell'arte.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI