• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2005-02-22 16:10:37

Spese di accatastamento - 1651

Marti77
login
18 Gennaio 2005 ore 11:50 2
Buon giorno,
io sto acquistando casa e volevo sapere se esitono delle normative che stabiliscono chi deve accollarsi le spese di accatastamento di un immobile nuovo.
Dovrei incontrare il costruttore dal quale intendo acquistare un appartamento prossimamento e lui, nel modulo che utilizza per il compromesso, specifica che le " spese necessarie all'accatastamento dell'immobile sono a carico della parte promissaria acquirente.... commisurate in ? 520.00 per ogni planimetria catastale."
Quindi acquistando garage e appartamento sarebbero ? 1040.00 che noi dovremmo pagare, senza che mai nessuno, ed in particolare l'agente mediatore, ne facesse cenno.

saluti
Martina
  • doge
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 9 Febbraio 2005, alle ore 03:58
    Ciao marti77,

Purtroppo da quello che so io, le spese di allacciamento e accatastamento
    sono a carico dell'acquirente,
    Sono nella tua stessa identica situazione solo che a me hanno chiesto la bellezza di 2500 ?.....
    Che dire ora sto cercando di trattarli, ho cercato info in giro e molto dipende anche dalla zona dove risiedi.
    E' comunque di norma che l'agente mediatore tacia su questa faccenda, ma comunque dovrebbe averttelo messo per iscritto sul preliminare.

• sim_75
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 22 Febbraio 2005, alle ore 16:10
    Di solito sono a carico dell'acquirente a me ne hanno chiesti 2000 + iva.. però magari se tiri un po qualcosa ti scontano....

ciao..

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Quale tipologia di prodotto è preferibile per mantenere il parquet sempre al meglio ?Cera, olio di lino o altro ?...
Redazione Lavorincasa.it 21 Maggio 2025 ore 20:09 1
Qual'è il giusto mix per creare il perfetto disserbante naturale?...
Redazione Lavorincasa.it 21 Maggio 2025 ore 19:21 1
Img alessandro colafigli
Salve a tutti,Premetto che ho già contattato un architetto che sta indagando la questione tuttavia mi piacerebbe leggere ulteriori pareri da parte vostra se dovessero...
alessandro colafigli 21 Maggio 2025 ore 18:08 2
Img fblasevich
Ho una scia del 2022.Lo strutturista ha fatturato mettendo genericamente "Acconto progetto strutturale..." aggiungendo solo indirizzo dell'intervento, estremi SCIA e della pratica...
fblasevich 21 Maggio 2025 ore 16:54 1
Un gres effetto pietra è automaticamente da considerare anche come antiscivolo ?...
Redazione Lavorincasa.it 21 Maggio 2025 ore 16:46 1
348.210 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI