• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2007-10-18 11:58:52

Soglie di marmo rovinate-


Francobitto
login
17 Ottobre 2007 ore 10:51 5
Mi stanno mettendo il pavimento e mi sono accorto che 3 soglie di marmo sono smussate ai lati e hanno dei buchi di sopra. Ho visto pure che nelle case accanto, ci sono le soglie rovinate come la mia. Li hanno messo i pavimenti, e lo spazio che si é creato fra la mattonella e la soglia scheggiata, lo hanno riempito con il cemento. Ho contattato la ditta lavori, questi mi hanno risposto che sono piccolezze e che non mi possono cambiare il marmo. Io pretendo i marmi nuovi ed integri. A chi mi devo rivolgere? Cosa devo fare?
Grazie tante a chi vorrà aiutarmi.
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 17 Ottobre 2007, alle ore 13:47
    Devi leggere attentamente il capitolato ove vi fossero indicazioni precise circa la "qualità" del marmo che verrà usato. (cambiano anche i prezzi)

    Se ritieni che vi siano delle irregolarità contrattuali, hai il diritto di chiedere la sostituzione dei materiali ovvero una riduzione del prezzo da concordare tra le parti.

    Comincia a far valere il tuo diritto mettendo per iscritto la tua lementela, inviala per raccomandata, resterà agli atti in caso di controversia.

  • francobitto
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 17 Ottobre 2007, alle ore 17:07
    Grazie tante Condominiale, il marmo é da capitolato.
    Il problema é che mi hanno messo 3 soglie, rovinate dal
    passaggio dei muratori. Sono tutte scheggiate e smussate
    nei bordi. Farò la RR,come hai detto tu. Grazie ancora.

  • stefan
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 18 Ottobre 2007, alle ore 08:11
    Non saldare il conto, vedrai come si muovono per quelle "piccolezze" !!!

  • francobitto
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 18 Ottobre 2007, alle ore 08:58
    Non saldare il conto, vedrai come si muovono per quelle "piccolezze"
    Grazie Stefan. Non so se lo posso fare. Io pago in contanti senza mutuo, ed ad ogni periodo concordato di lavoro, mi chiamano per saldare il conto.
    Nel contratto c'é la clausola che dice:"il mancato pagamento entro i termini pattuiti, anche in parte, di una sola rata del prezzo costituisce clausola risolutiva esperessa del presente contratto".
    Se io non pago la rata "al completamento dei pavimenti e rivestimenti interni", questi mi possono fare causa e prendersi la casa.
    Io intanto vado in cantiere e riprendo con la videocamera lo stato dei lavori, alla fine vado da un Avvocato e gli faccio causa per tutte le inadempienze ed i ritardi di consegna.

    Grazie per la risposta.

  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 18 Ottobre 2007, alle ore 11:58
    .... alla fine vado da un Avvocato .......
    Questa è l'iniziativa migliore, l'avvocato saprà consigliare quale adempimento compiere inizialmente, di solito basta una sua lettera per risolvere tutti i problemi.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img danieleconsigli
Ciao, è possibile secondo il vostro parere installere su una porta di un negozio (alluminio e vetro) una serratura aggiuntiva esterna, tipo Mottura, a 3 o 5 punti?Chiedo...
danieleconsigli 13 Ottobre 2025 ore 19:40 1
Img cristian franceschi
Salve a tutti,Scrivo per chiedere un consiglio prettamente tecnico a chi ne sa più di me in una materia complessa.Ho una cantina interrata, pareti in mattoni e pietra...
cristian franceschi 13 Ottobre 2025 ore 12:46 2
Img lucav22
Salve, volevo avere qualche suggerimento su come poter ridistribuire i vani.Quello che vorrei aggiungere è una scala tra magazzino e primo piano pero questo comporta una...
lucav22 12 Ottobre 2025 ore 10:07 9
Img enrico adducchio
Buongiorno a tutti volevo chiedere un informazione.Abito in una casa bifamiliare su due piani con uno spiazzo in comune e ci sono dei muretti di contenimento con sopra una...
enrico adducchio 08 Ottobre 2025 ore 19:29 2
Img luke 80
Salve,sono in affitto con contratto 3+2, sono già scattati i due anni che si rinnovano automaticamente dopo la prima scadenza dei primi 3 anni, e il 31 ottobre 2026...
luke 80 07 Ottobre 2025 ore 18:24 2
348.559 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI