• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-10-18 11:58:52

Soglie di marmo rovinate-


Francobitto
login
17 Ottobre 2007 ore 10:51 5
Mi stanno mettendo il pavimento e mi sono accorto che 3 soglie di marmo sono smussate ai lati e hanno dei buchi di sopra. Ho visto pure che nelle case accanto, ci sono le soglie rovinate come la mia. Li hanno messo i pavimenti, e lo spazio che si é creato fra la mattonella e la soglia scheggiata, lo hanno riempito con il cemento. Ho contattato la ditta lavori, questi mi hanno risposto che sono piccolezze e che non mi possono cambiare il marmo. Io pretendo i marmi nuovi ed integri. A chi mi devo rivolgere? Cosa devo fare?
Grazie tante a chi vorrà aiutarmi.
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 17 Ottobre 2007, alle ore 13:47
    Devi leggere attentamente il capitolato ove vi fossero indicazioni precise circa la "qualità" del marmo che verrà usato. (cambiano anche i prezzi)

    Se ritieni che vi siano delle irregolarità contrattuali, hai il diritto di chiedere la sostituzione dei materiali ovvero una riduzione del prezzo da concordare tra le parti.

    Comincia a far valere il tuo diritto mettendo per iscritto la tua lementela, inviala per raccomandata, resterà agli atti in caso di controversia.

  • francobitto
    Francobitto Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 17 Ottobre 2007, alle ore 17:07
    Grazie tante Condominiale, il marmo é da capitolato.
    Il problema é che mi hanno messo 3 soglie, rovinate dal
    passaggio dei muratori. Sono tutte scheggiate e smussate
    nei bordi. Farò la RR,come hai detto tu. Grazie ancora.

  • stefan
    Stefan Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 18 Ottobre 2007, alle ore 08:11
    Non saldare il conto, vedrai come si muovono per quelle "piccolezze" !!!

  • francobitto
    Francobitto Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 18 Ottobre 2007, alle ore 08:58
    Non saldare il conto, vedrai come si muovono per quelle "piccolezze"
    Grazie Stefan. Non so se lo posso fare. Io pago in contanti senza mutuo, ed ad ogni periodo concordato di lavoro, mi chiamano per saldare il conto.
    Nel contratto c'é la clausola che dice:"il mancato pagamento entro i termini pattuiti, anche in parte, di una sola rata del prezzo costituisce clausola risolutiva esperessa del presente contratto".
    Se io non pago la rata "al completamento dei pavimenti e rivestimenti interni", questi mi possono fare causa e prendersi la casa.
    Io intanto vado in cantiere e riprendo con la videocamera lo stato dei lavori, alla fine vado da un Avvocato e gli faccio causa per tutte le inadempienze ed i ritardi di consegna.

    Grazie per la risposta.

  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 18 Ottobre 2007, alle ore 11:58
    .... alla fine vado da un Avvocato .......
    Questa è l'iniziativa migliore, l'avvocato saprà consigliare quale adempimento compiere inizialmente, di solito basta una sua lettera per risolvere tutti i problemi.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 29 Aprile 2024 ore 19:32 2
Img giomar68
Buongiornonel 2022 abbiamo presentato la Cila per lavori di ristrutturazione all'appartamento.I lavori sono andati per le lunghe e solo ora sono terminati.Devo acquistare i mobili...
giomar68 29 Aprile 2024 ore 19:31 1
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 29 Aprile 2024 ore 19:28 2
Img mapomapo67
Ciao,vorrei approfondire la situazione del mio vicino: la parete di ingresso non ha finestre ma appunto solo il portone per entrare nell'edificio. Tale parete dista circa 6 metri...
mapomapo67 29 Aprile 2024 ore 19:26 1
Img balubeto
Ciao,ho visto molti contratti di affitto di appartamenti e ho notato che, sotto la voce “Destinazione dell'immobile”, possono comparire la frase “La parte...
balubeto 29 Aprile 2024 ore 19:24 1
346.676 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI