• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-07-03 13:18:15

Situazione paradossale!


Simnic2000
login
28 Giugno 2006 ore 14:09 4
Salve,
la mia situazione è alquanto strana. Nel giorno 27/06 sono andata a
rogito e ho venduto il mio appartamento ad una coppia che a sua volta ha
venduto il proprio. Il problema è che domani avrei dovuto fare il
rogito della mia casa nuova ma il proprietario non è pronto a lasciarla
e non sa quando lo sarà (questo lo ha detto oggi).
Il giorno 5 Luglio devo comunque fare trasloco per lasciare il mio appartamento al nuovo proprietario e mi vedo costretta a depositare i
mobili in un magazzino e farmi ospitare o andare in albergo fino non so
a quando. Il proprietario della mia nuova casa non vuole pagare questi disagi dicendo che sono affari miei, quando sul compromesso la data ultima del rogito era il 30/06 con assegni versati a titolo di caparra.
Anche l'agenzia ha le sue colpe perché a me diceva che aveva fissato il
rogito quando invece il proprietario non sapeva e non aveva dato la
propria disponibilità. Devo chiedere risarcimento a entrambi?
Cosa faccio ...SONO SENZA CASA!!!!!!!!
  • dalo
    Dalo Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 29 Giugno 2006, alle ore 14:23
    Nn ho capito bene, nel preliminare c'era scritto che il rogito notazile doveva avvenire "entro e non oltre" tale data?
    se è così puoi chiedere al notaio cosa fare, di solito (e parlo per esperienza) si può andare in albergo o prendere in affitto una villa con piscina e son tenuti a pagarti o l'affitto o il prezzo dell'albergo.
    ovviamente si va di caso in caso e non so se ti conviene rivolgerti a un legale.
    al limite puoi pretendere la restituzione degli acconti versati perché hai cambiato idea. mettili alle strette: o rogito o restituzione da parte loro degli acconti e molto probabilmente si daranno una mossa.

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 3 Luglio 2006, alle ore 11:24
    Sarei curiosa di sapere come sta andando la questione.
    Grazie mille se vorrai mettermi al corrente. Ho una situazione analoga.

  • simnic2000
    Simnic2000 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 3 Luglio 2006, alle ore 13:15
    Alla fine l'agenzia ha costretto il proprietario ad andare a rogito (che avverrà martedi pomeriggio).
    Ora il problema è che entro in una casa senza poterci fare un minimo
    di pulizia e imbiancatura(il trasloco ce l'ho fissato per il 5)
    e in più si sono guastati i rapporti con il proprietario che prima erano molto amichevoli. Tutto questo perché l'agenzia non ha fatto bene il proprio lavoro.
    Non è molto corretto fissare date senza interpellare le persone interessate.
    Comunque sempre quelli dell'agenzia mi hanno spiegato che quando
    sul compromesso c'è una data entro e non oltre per il rogito e questo non avviene o si annulla la vendita e si riceve il doppio della caparra o
    si può obbligare il venditore ad andare a rogito e sarà poi lui ad arrangiarsi per i propi ritardi.
    Saluti.

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 3 Luglio 2006, alle ore 13:18
    Denuncia l'agenzia alla loro associazione e magari prova ad informarti con quale associazione consumatori. Se non altro per recuperare i soldi che dovrai spendere per l'albergo.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 19 Aprile 2024 ore 18:33 1
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 19 Aprile 2024 ore 18:22 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
346.618 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI