menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2006-07-03 13:18:15

Situazione paradossale!

Simnic2000
login
28 Giugno 2006 ore 14:09 4
Salve,
la mia situazione è alquanto strana. Nel giorno 27/06 sono andata a
rogito e ho venduto il mio appartamento ad una coppia che a sua volta ha
venduto il proprio. Il problema è che domani avrei dovuto fare il
rogito della mia casa nuova ma il proprietario non è pronto a lasciarla
e non sa quando lo sarà (questo lo ha detto oggi).
Il giorno 5 Luglio devo comunque fare trasloco per lasciare il mio appartamento al nuovo proprietario e mi vedo costretta a depositare i
mobili in un magazzino e farmi ospitare o andare in albergo fino non so
a quando. Il proprietario della mia nuova casa non vuole pagare questi disagi dicendo che sono affari miei, quando sul compromesso la data ultima del rogito era il 30/06 con assegni versati a titolo di caparra.
Anche l'agenzia ha le sue colpe perché a me diceva che aveva fissato il
rogito quando invece il proprietario non sapeva e non aveva dato la
propria disponibilità. Devo chiedere risarcimento a entrambi?
Cosa faccio ...SONO SENZA CASA!!!!!!!!
  • dalo
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 29 Giugno 2006, alle ore 14:23
    Nn ho capito bene, nel preliminare c'era scritto che il rogito notazile doveva avvenire "entro e non oltre" tale data?
    se è così puoi chiedere al notaio cosa fare, di solito (e parlo per esperienza) si può andare in albergo o prendere in affitto una villa con piscina e son tenuti a pagarti o l'affitto o il prezzo dell'albergo.
    ovviamente si va di caso in caso e non so se ti conviene rivolgerti a un legale.
    al limite puoi pretendere la restituzione degli acconti versati perché hai cambiato idea. mettili alle strette: o rogito o restituzione da parte loro degli acconti e molto probabilmente si daranno una mossa.

• anonymous
    0
    Lunedì 3 Luglio 2006, alle ore 11:24
    Sarei curiosa di sapere come sta andando la questione.
    Grazie mille se vorrai mettermi al corrente. Ho una situazione analoga.

• simnic2000
    0
    Lunedì 3 Luglio 2006, alle ore 13:15
    Alla fine l'agenzia ha costretto il proprietario ad andare a rogito (che avverrà martedi pomeriggio).
    Ora il problema è che entro in una casa senza poterci fare un minimo
    di pulizia e imbiancatura(il trasloco ce l'ho fissato per il 5)
    e in più si sono guastati i rapporti con il proprietario che prima erano molto amichevoli. Tutto questo perché l'agenzia non ha fatto bene il proprio lavoro.
    Non è molto corretto fissare date senza interpellare le persone interessate.
    Comunque sempre quelli dell'agenzia mi hanno spiegato che quando
    sul compromesso c'è una data entro e non oltre per il rogito e questo non avviene o si annulla la vendita e si riceve il doppio della caparra o
    si può obbligare il venditore ad andare a rogito e sarà poi lui ad arrangiarsi per i propi ritardi.
    Saluti.

• anonymous
    0
    Lunedì 3 Luglio 2006, alle ore 13:18
    Denuncia l'agenzia alla loro associazione e magari prova ad informarti con quale associazione consumatori. Se non altro per recuperare i soldi che dovrai spendere per l'albergo.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI