menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2003-09-16 14:44:04

Sistemazione del terrazzo


Lavoretta
login
16 Settembre 2003 ore 12:18 1
Salve,
io ho un lastrico solare 6x15 sopra il mio appartamento, al quale accedo da una scala privata. Mi piacerebbe sistemarlo realizzando dei grigliati e un gazebo in legno e posizionare in un angolo una casetta in legno per riporre ombrelloni e sdraio. Ci sono dei permessi da richiedere per poterli mettere (senza fare lavori di muratura, tutto smontabile)?
Poichè la proprietà di trova su un terreno in pendenza, solo su un lato sono vicino (6 metri) al terrazzo del piano terra di un palazzo più alto. Un altro lato confina con un lastrico identico al mio. I restanti due lati sono liberi. Potrei avere dei problemi con i vicini?
Grazie
La
  • anonymous
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 16 Settembre 2003, alle ore 14:44
    Se la Sua palazzina ha un condominio e la casetta in legno viene ubicata in aderenza di un lato dell'immobile stesso, dovrà chiedere il permesso all'amministratore, mentre per i vicini vale solo se occlude la vista.
    Inoltre non dovrà far redigere nessun permesso comunale (DIA) poichè trattasi di opere smontabili.
    Distinti saluti

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alessia tramontano
Buongiorno a tutti. Premetto che sono un architetto ma purtroppo non conosco tutti i prodotti esistenti sul mercato e soprattutto non ne ho mai vista l' applicazione e la durata...
alessia tramontano 26 Agosto 2024 ore 18:08 1
Img diego feliciotti
Salve a tutti,volevo avere qualche opinione/parere in merito sia all'effettiva fattibilità che alla relativa ipotesi di spesa della sostituzione dei due attuali terrazzi...
diego feliciotti 26 Giugno 2024 ore 09:05 3
Img stefdl
BuongiornoHo acquistato una casa al primo piano con un terrazzo 12 x 8 che al momento è riempito di terra.Inizialmente volevo mettere erba sintetica in tutto il terrazzo ma...
stefdl 19 Giugno 2024 ore 16:45 4
Img luzdr
Buongiorno, devo rifare lastrico solare e logge e dato che non me ne intendo, chiedo gentilmente un parere sul lavoro che mi hanno proposto:Rimozione pavimento vecchio e del...
luzdr 26 Febbraio 2024 ore 18:31 6
Img lutex
Buon giorno,abito al primo piano di un condominio ed ho un terrazzo ad uso esclusivo. Al piano terra ci sono due appartamenti, entrambi hanno una camera che fisicamente è...
lutex 10 Novembre 2023 ore 14:39 5
Notizie che trattano Sistemazione del terrazzo che potrebbero interessarti


Rifacimento terrazzo condominiale: cosa è necessario sapere?

Parti comuni - Terrazzo e differenze rispetto al lastrico solare e al tetto. Come ripartire le spese in caso di rifacimento del terrazzo condominiale e di un terrazzo a uso esclusivo?

Come realizzare un frutteto in terrazzo

Orto e terrazzo - La frutta che portiamo in tavola può essere coltivata direttamente sul terrazzo: vediamo insieme gli accorgimenti da adottare per realizzare il nostro frutteto.

Idee per creare uno spazio barbecue in terrazzo

Spazio esterno - Come creare un angolo barbecue in terrazzo: progettazione d'arredo su misura, di una bella e accessoriata zona barbecue, per gustare cibi genuini in compagnia.

Piano attico, peculiarità e servitù

Catasto - Nell'immaginario collettivo il piano attico rappresenta un'unità immobiliare di maggior valore rispetto a quelle ubicate nei piani intermedi di un edificio.

Idee per arredare un terrazzo scoperto

Spazio esterno - Per un terrazzo scoperto si possono adottare arredi in materiali resistenti alle intemperie e un giusto ombreggiamento.

Consigli per pulire il terrazzo in vista della bella stagione

Pulizia casa - Prepariamo i nostri terrazzi ad accogliere l'estate. Ecco una guida ricca di consigli utili per pulire il terrazzo in base al materiale di pavimento e ringhiere

Come proteggere il terrazzo dal vento

Spazio esterno - Grigliati frangivento in legno alti e bassi sul terrazzo di un attico o dei frangivento in alluminio a lamelle orientabili tra terrazzo e giardino di una villetta

Soluzioni e idee per creare una zona solarium sul terrazzo

Spazio esterno - Come creare un solarium sul terrazzo di casa: una zona relax per prendere il sole, su una piccola terrazza o sul terrazzo dell'attico, in piena privacy e libertà

Idea di progetto per un appartamento con terrazzo

Soluzioni progettuali - Progetto appartamento con terrazzo. Il soggiorno comunica con la cucina aperta sul terrazzo diviso in zone: salotto, barbecue, zona pranzo con tenda e grigliati
347.319 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI