• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-03-16 11:57:37

Sicurezza cooperative


Anonymous
login
15 Marzo 2007 ore 20:43 4
Salve,
sto valutando un appartamento che una cooperativa sta costruendo nella zona di Firenze.
Dato che il prezzo mi sembra un buon affare (250.000? per 4 vani con giardino), la tentazione è forte. D'altra parte è forte anche la paura, perché non conosco quali sono le norme che tutelano l'acquirente e in che termini.

1. Sento parlare spesso di Cooperative (o comunque imprese edili) che falliscono. Cosa succede a chi ha già pagato parte dell'appartamento?
2. E' vero che il prezzo con il quale la Cooperativa vende l'immobile tende ad aumentare con il corso dei lavori?
3. Le banche danno dei problemi a concedere un mutuo per una casa che ancora non esiste?

Chiedo scusa se questi argomenti sono stati già trattati, ma facendo una ricerca sul forum mi saltano fuori centinaia di pagine.

Saluti e grazie!
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 15 Marzo 2007, alle ore 21:18
    Se però le leggessi troveresti molti aiuti che ti impedirebbero di commettere errori!

    Tranquillo comunque, ora vi sono norme che tutelano gli acquirenti degli immobili da costruire.

    Leggi qui: Tutela degli acquirenti di immobili

    Le banche concedono il mutuo sull'immobile, ma fanno anche i prefinanziamenti, chiedi informazioni alla tua banca.

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 16 Marzo 2007, alle ore 09:14
    Ciao Serlon, aggiungo una doverosa citazione per il Conafi, www.conafi.net
    che sta proseguendo la sua opera di sano 'lobbying' parlamentare per migliorare la legge 210/2004. Nel frattempo sono state riaperte le domande per accedere al Fondo di solidarietà /nuovo termine, 31 dicembre 2007), che, pian pianino, si sta incrementando...

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 16 Marzo 2007, alle ore 11:50
    Vi ringrazio per la disponibilità, e ne approfitto per chiedervi dove e come posso trovare informazioni in merito alla cooperativa dalla quale vorrei acquistare la casa (ho cercato in internet senza risultato).

  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 16 Marzo 2007, alle ore 11:57
    Devi chiedere informazioni ai precedenti "soci" che abbiano acquistato abitazioni costruite con questa cooperativa.

    E' il modo migliore per conoscere in pieno qualsiasi situazione.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img davide guerra
Buongiorno a tutti.Avrei bisogno del vostro aiuto per provare ad identificare l'essenza di questo parquet.Qualche idea?Grazie a tutti in anticipo!!...
davide guerra 27 Aprile 2024 ore 17:12 1
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
346.667 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI