Buongiorno.è la prima volta che accedo a questo forum e spero di trovare una risposta xchè oramai son esaurita dalla situazione.vivo in un appartamento al primo piano di una bifamiliare attaccata ad un altra bifamiliare.ho un lungo poggiolo che è tutto unito al poggiolo dell altra bifamigliare e separato da una ringhiera- divisorio di ferro di spessore 5 cm e alta 2 mt.tempo fa misi un plessiglass xchè avevo un gatto che andava dall altra parte e per cui cercavo di veder di impedirglielo(in accordo con la signora) ma lei dopo mesi senza motivazioni mi disse di toglierlo perché li moriva l edera che mise nel confine /ringhiera.io non lo tolsi e lei me lo butto giu con un bastone.ho fatto pure le foto.ho lasciato passare del tempo ma ora rivoglio vivere il mio poggiolo anche con il mio gatto e non essere schiava di cio'.vorrei sapere cosa è possibile fare in questo confine- ringhiera perché al di la del gatto vorrei anche la mia pravacy.la casa è stata fatta a metà 1969 da mia madre ed allora le due proprietarie erano in accordo di mettere questa ringhiera ma ora i tempi son cambiati e qui vi son io..scusate la lunga premessa ma dovevo farla...cosa posso fare?vi son regolamenti o uffici preposti a tale materia o codici civili specifici?io non so nulla di case.. è da 4 anni che ho questa lasciatami da mia madre..ah andai al comune di residenza ma non ho trovato risposte se non che se voglio crearmi un muro devo star lontana 1,5 mt.è vero?grazie infinite a chi mi potra cortesemente rispondere perché mi sento in gabbia senza via di uscita arrivederci a tutti.