Buongiorno,dato che c'è chi si oppone allo sfratto pur essendo un soggetto passivo di ordinanza di rilascio (quindi esecutiva come se vi fosse lo sfratto vero e proprio,... |
Buongiorno sono proprietario di un'appartamento a Novara in Piemonte, l'inquilino a cui ho affittato dopo 3 mesi ha smesso di pagare.Ad Aprile ho ottenuto lo sfratto esecutivo... |
Salve,il padrone di casa mi ha sfrattato poiche doveva effettuare lavori straordinari sull'immobile.Pur non avevendo mai presentato i documenti per dimostrarlo il giudice ha lo... |
Buonaseravi pongo gentilmente un quesito.Su instanza di sfratto per morosità, l'inquilino si oppone e basa le proprie eccezioni su prova scritta.Questa è intesa come... |
Ciao a tutti,sono un ragazzo di 24 anni che vive con la propria ragazza ma solo con domicilio.La residenza è ancora a casa dei miei che abitano nelle case popolari.A giugno... |
Notizie che trattano Sfratto per finita locazione che potrebbero interessarti
|
Sfratto per finita locazioneAffittare casa - Al termine del contratto di locazione il proprietario ha due possibilit: intimare al conduttore di lasciare l'appartamento o sfrattarlo se non l'ha fatto in tempo. |
Niente detrazione interessi del mutuo se l'affitto è in corsoDetrazioni e agevolazioni fiscali - È possibile detrarre gli interessi passivi del mutuo contratto per l'acquisto di un immobile non adibito ad abitazione principale? Vediamo cosa dice la legge. |
Fondo Regione Campania per inquilini morosi incolpevoliAffittare casa - La Regione Campania ha destinato un Fondo regionale per gli inquilini privati morosi incolpevoli, con scadenza fine 2024. Ecco i requisiti per presentare domanda |
Inquilino moroso: come recuperare il canone?Affittare casa - Cosa può fare il proprietario di casa se l'inquilino non rispetta le scadenze per il pagamento del canone di locazione. Quando chiedere il decreto ingiuntivo? |
Locazione: cosa fare se il canone non viene riscossoAffittare casa - Quando il proprietario di un immobile concesso in locazione non riscuote il canone dovuto dall'inquilino può non pagare l'IRPEF. Ecco l'ultima decisione del Fisco |
Affitti: sfratto per finita locazione e sfratto per morositàAffittare casa - Sfratto per finita locazione e sfratto per morosità: due procedimenti a tutela del locatore che consentono il rilascio dell'immobile nei casi fissati dalla legge |
Quando vanno in prescrizione i canoni di locazione non pagatiAffittare casa - Dopo 5 anni dalla scadenza i canoni di locazione non sono più dovuti a seguito dell'intervento del termine di prescrizione. |
Si può ottenere lo sfratto di una persona con disabilità?Affittare casa - In quali casi è possibile sfrattare un inquilino affetto da disabilità? Ci sono delle particolari tutele a suo favore? Vediamo cosa dice la legge sull'argomento. |
Locazione abitativa, morosità e sfrattoNormative - La convalida sfratto per morosità può essere bloccata dal pagamento dei canoni dopo la domanda giudiziale ma bisogna restare in regola per evitare la risoluzione. |