• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2021-09-05 13:32:14

Auto e casa popolare


Ciao a tutti,
sono un ragazzo di 24 anni che vive con la propria ragazza ma solo con domicilio.

La residenza è ancora a casa dei miei che abitano nelle case popolari.
A giugno ho comprato un auto con i soldi che mi sono guadagnato in 4 anni di lavoro in un azienda di yacth.

Ora è arrivata una lettera che i miei saranno sfrattati entro 30 giorni, perché l'auto che ho preso supera i 110cv.
In pratica potrei avere anche 10 auto da 100 CV e andrebbe bene o una Ferrari usata, ma se è nuova e supera i 110cv non va bene.

Ora se io cambio residenza resterà la casa ai miei genitori oppure no?
Grazie
  • ligabue82
    Ligabue82 Ricerca discussioni per utente
    Domenica 5 Settembre 2021, alle ore 13:26
    Come è andata a finire la faccenda?Personalemnte pernso che avresti dovuto variare residenza prima di acquistare l'auto, ma forse sarebbe meglio interpellare un Legale che si occupa di questo...saluti

  • kajung 6
    Kajung 6 Ricerca discussioni per utente
    Domenica 5 Settembre 2021, alle ore 13:32
    Tutto risolto , il problema è che questa legge è nata 1anno fa e non ne sapevo niente . Comunque alla fine ho fatto il cambio di residenza e tutto si è risolto

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img mirkopat
Buongiorno,dato che c'è chi si oppone allo sfratto pur essendo un soggetto passivo di ordinanza di rilascio (quindi esecutiva come se vi fosse lo sfratto vero e proprio,...
mirkopat 21 Novembre 2022 ore 16:01 3
Img davide raimondi
Buongiorno sono proprietario di un'appartamento a Novara in Piemonte, l'inquilino a cui ho affittato dopo 3 mesi ha smesso di pagare.Ad Aprile ho ottenuto lo sfratto esecutivo...
davide raimondi 27 Ottobre 2022 ore 19:33 3
Img lucav22
Salve,il padrone di casa mi ha sfrattato poiche doveva effettuare lavori straordinari sull'immobile.Pur non avevendo mai presentato i documenti per dimostrarlo il giudice ha lo...
lucav22 28 Luglio 2022 ore 09:35 10
Img mirkopatt
Buonaseravi pongo gentilmente un quesito.Su instanza di sfratto per morosità, l'inquilino si oppone e basa le proprie eccezioni su prova scritta.Questa è intesa come...
mirkopatt 24 Aprile 2022 ore 17:52 3
Img francoli
Salve avrei bisogno di sapere se dopo la prima scadenza di un contratto di locazione (4+4) con rinnovo automatico per i 4 anni a seguire, ad un anno circa dalla scadenza dello...
francoli 23 Luglio 2020 ore 16:37 6
Notizie che trattano Auto e casa popolare che potrebbero interessarti


Blocco sfratti fino al 30 giugno 2021 con il Decreto Milleproroghe

Affittare casa - Il Decreto Milleproroghe 2020 sposta il termine per il blocco dei procedimenti di sfratto in scadenza per il 31 dicembre 2021. A chi è destinato il provvedimento.

Niente detrazione interessi del mutuo se l'affitto è in corso

Detrazioni e agevolazioni fiscali - È possibile detrarre gli interessi passivi del mutuo contratto per l'acquisto di un immobile non adibito ad abitazione principale? Vediamo cosa dice la legge.

Libero al Rogito

Comprare casa - Definizione e significato della locuzione Libero al Rogito, in fase di compravendita immobiliare viene utilizzata per indicare lo stato dello stesso immobile.

Si può ottenere lo sfratto di una persona con disabilità?

Affittare casa - In quali casi è possibile sfrattare un inquilino affetto da disabilità? Ci sono delle particolari tutele a suo favore? Vediamo cosa dice la legge sull'argomento.

Sfratto per finita locazione

Affittare casa - Al termine del contratto di locazione il proprietario ha due possibilit: intimare al conduttore di lasciare l'appartamento o sfrattarlo se non l'ha fatto in tempo.

Inquilino moroso: come recuperare il canone?

Affittare casa - Cosa può fare il proprietario di casa se l'inquilino non rispetta le scadenze per il pagamento del canone di locazione. Quando chiedere il decreto ingiuntivo?

Fondo Regione Campania per inquilini morosi incolpevoli

Affittare casa - La Regione Campania ha destinato un Fondo regionale per gli inquilini privati morosi incolpevoli, con scadenza fine 2024. Ecco i requisiti per presentare domanda

Affitti: sfratto per finita locazione e sfratto per morosità

Affittare casa - Sfratto per finita locazione e sfratto per morosità: due procedimenti a tutela del locatore che consentono il rilascio dell'immobile nei casi fissati dalla legge

Locazione abitativa, morosità e sfratto

Normative - La convalida sfratto per morosità può essere bloccata dal pagamento dei canoni dopo la domanda giudiziale ma bisogna restare in regola per evitare la risoluzione.
346.614 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI