Buongiorno,dato che c'è chi si oppone allo sfratto pur essendo un soggetto passivo di ordinanza di rilascio (quindi esecutiva come se vi fosse lo sfratto vero e proprio,... |
Buongiorno sono proprietario di un'appartamento a Novara in Piemonte, l'inquilino a cui ho affittato dopo 3 mesi ha smesso di pagare.Ad Aprile ho ottenuto lo sfratto esecutivo... |
Salve,il padrone di casa mi ha sfrattato poiche doveva effettuare lavori straordinari sull'immobile.Pur non avevendo mai presentato i documenti per dimostrarlo il giudice ha lo... |
Ciao a tutti,sono un ragazzo di 24 anni che vive con la propria ragazza ma solo con domicilio.La residenza è ancora a casa dei miei che abitano nelle case popolari.A giugno... |
Salve avrei bisogno di sapere se dopo la prima scadenza di un contratto di locazione (4+4) con rinnovo automatico per i 4 anni a seguire, ad un anno circa dalla scadenza dello... |
|
Notizie che trattano Opposizione su sfratto per morosità che potrebbero interessarti
|
Inquilino moroso: come recuperare il canone?Affittare casa - Cosa può fare il proprietario di casa se l'inquilino non rispetta le scadenze per il pagamento del canone di locazione. Quando chiedere il decreto ingiuntivo? |
Quando un inquilino può essere sfrattato per morositàAffittare casa - I proprietari di un immobile possono ricorrere alla procedura di sfratto per morosità dell'inquilino quando quest'ultimo non paga il canone di locazione |
Come opporsi ad uno sfratto esecutivoAffittare casa - È possibile opporsi a uno sfratto esecutivo? La risposta è positiva, ci si oppone allo sfratto esecutivo costituendosi in giudizio e creando la propria difesa. |
Sfratto per finita locazione: come funzionaAffittare casa - Lo sfratto per finita locazione si ha quando il contratto di affitto scade e il proprietario comunica all'inquilino di voler riacquisire l'immobile. |
Si può sfrattare l'inquilino per ristrutturare casa?Proprietà - Per effettuare interventi di ristrutturazione il proprietario può recedere dal contratto di locazione? Quali sono modalità e termini di disdetta del contratto? |
Vendere casa già affittata: come fareComprare casa - Vendere casa quando è concesso in affitto non è semplice, infatti in tali casi la legge prevede che il proprietario debba rispettare obblighi e accorgimenti. |
Sospensione del contratto di locazione: in quali casi è possibileAffittare casa - Scopriamo quando e come è possibile sospendere un contratto di locazione, quali sono le regole e gli strumenti a disposizione per proprietari e inquilini. |
Quando vanno in prescrizione i canoni di locazione non pagatiAffittare casa - Dopo 5 anni dalla scadenza i canoni di locazione non sono più dovuti a seguito dell'intervento del termine di prescrizione. |
Rischi di un affitto in nero per proprietario e inquilinoAffittare casa - Affitto in nero o canone occulto: cosa rischiano locatore e conduttore tra nullità, sanzioni, perdita di tutele e problemi pratici. Come mettersi in regola. |