menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2022-11-21 16:01:38

Opposizione su sfratto


Mirkopat
login
09 Novembre 2022 ore 09:28 3
Buongiorno,
dato che c'è chi si oppone allo sfratto pur essendo un soggetto passivo di ordinanza di rilascio (quindi esecutiva come se vi fosse lo sfratto vero e proprio, l'unica differenza è che viene mutato il rito), questo può essere un vantaggio per il moroso per tardare l'esecuzione forzata?

Perchè chi si oppone senza prova scritta lo fa comunque consapevole che al 99% viene pronunciato ordinanza di rilascio (quindi a suo discapito)?
Faccio questa domanda perchè il mio commercialista a cui ho raccontato il fatto mi ha detto "Se sei fortunato tra 3-4 anni riesci ad aprirci la porta di casa"
Grazie
  • debora mirarchi
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 9 Novembre 2022, alle ore 18:16
    Le tempistiche possono essere molto lunghe e questo nello specifico dipende anche dal carico di lavoro del tribunale competente.Potrebbe tuttavia restringere i tempi comprovando che la situazione le arreca nocumento

  • manuelamargilio
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 18 Novembre 2022, alle ore 11:03
    Ritengo che possa trattarsi di una strategia difensiva della controparte. Sicuramente si ritarda il momento del rilascio dell'appartamento.

  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 21 Novembre 2022, alle ore 16:01
    Se parliamo d'opposizione agli atti esecutivi, la decisione potrebbe anche essere celere.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img davide raimondi
Buongiorno sono proprietario di un'appartamento a Novara in Piemonte, l'inquilino a cui ho affittato dopo 3 mesi ha smesso di pagare.Ad Aprile ho ottenuto lo sfratto esecutivo...
davide raimondi 27 Ottobre 2022 ore 19:33 3
Img lucav22
Salve,il padrone di casa mi ha sfrattato poiche doveva effettuare lavori straordinari sull'immobile.Pur non avevendo mai presentato i documenti per dimostrarlo il giudice ha lo...
lucav22 28 Luglio 2022 ore 09:35 10
Img mirkopatt
Buonaseravi pongo gentilmente un quesito.Su instanza di sfratto per morosità, l'inquilino si oppone e basa le proprie eccezioni su prova scritta.Questa è intesa come...
mirkopatt 24 Aprile 2022 ore 17:52 3
Img kajung 6
Ciao a tutti,sono un ragazzo di 24 anni che vive con la propria ragazza ma solo con domicilio.La residenza è ancora a casa dei miei che abitano nelle case popolari.A giugno...
kajung 6 05 Settembre 2021 ore 13:32 2
Img francoli
Salve avrei bisogno di sapere se dopo la prima scadenza di un contratto di locazione (4+4) con rinnovo automatico per i 4 anni a seguire, ad un anno circa dalla scadenza dello...
francoli 23 Luglio 2020 ore 16:37 6
Notizie che trattano Opposizione su sfratto che potrebbero interessarti


Inquilino moroso: come recuperare il canone?

Affittare casa - Cosa può fare il proprietario di casa se l'inquilino non rispetta le scadenze per il pagamento del canone di locazione. Quando chiedere il decreto ingiuntivo?

Si può ottenere lo sfratto di una persona con disabilità?

Affittare casa - In quali casi è possibile sfrattare un inquilino affetto da disabilità? Ci sono delle particolari tutele a suo favore? Vediamo cosa dice la legge sull'argomento.

Inquilino moroso: ecco come difendersi

Mutui e assicurazioni casa - Per tutelare i proprietari di immobili in locazione da inquilini morosi, si trovano sul mercato molte polizze assicurative. Vediamo da vicino di cosa si tratta.

Affitti: sfratto per finita locazione e sfratto per morosità

Affittare casa - Sfratto per finita locazione e sfratto per morosità: due procedimenti a tutela del locatore che consentono il rilascio dell'immobile nei casi fissati dalla legge

Inquilino moroso per mancata corresponsione della quota condominiale

Ripartizione spese - In uno stato di morosità, l'amministratore di condominio, oltre al tentativo bonario di recupero del credito, tanto il proprietario, tanto l'usufruttuario, potrebbero essere oggetto di un'azione monitoria per la riscossione coattiva delle somme.

Cosa deve fare il proprietario per i canoni di locazione non pagati

Proprietà - Sul canone di locazione di un immobile ad uso abitativo, il proprietario ottiene un reddito soggetto a tassazione. Ma che cosa succede se l'inquilino non paga?

Affitti e canoni non pagati: cosa cambia con il Decreto Crescita

Affittare casa - Niente imposte sui canoni di locazione non percepiti. Ecco le novità introdotte con il Decreto Crescita pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 29 giugno scorso.

Contratto di affitto con garante: come funziona?

Affittare casa - Che cos'è il contratto di locazione con garante, qual è la sua funzione di tutela per il proprietario dell'immobile in caso di mancato pagamento del canone.

Si può sfrattare l'inquilino per ristrutturare casa?

Proprietà - Per effettuare interventi di ristrutturazione il proprietario può recedere dal contratto di locazione? Quali sono modalità e termini di disdetta del contratto?
347.579 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI