• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2009-02-09 11:27:40

Sfratto: costi e tempi

Losida
login
08 Febbraio 2009 ore 07:45 4
Buongiorno, ho intenzione di acquistare un immobile locato con scadenza contratto aprile 2010, da destinare come prima abitazione.

Vorrei sapere i tempi e i costi della procedura di sfratto e quanto tempo prima della scadenza del loro contratto è necessario dare la disdetta del contratto, ed anche se c'è qualcosa cosa in particolare che devo chiedere al venditore riguardo il contratto e sulle persone che attualmente sono in affitto.

Faccio presente che l'immobile fa parte di un'intera palazzina che il proprietario ha messo in vendita tramite agenzia immobiliare.

Grazie e saluti.
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 8 Febbraio 2009, alle ore 16:47
    La lettera di disdetta del contratto si invia almeno sei mesi prima della scadenza naturale.

Il probleme resta per il fatto che l'inquilino potrebbe fare opposizione e il giudice (esperienza) potrebbe concedere delle dilazioni di sei mesi in sei mesi.

Se nel nucleo familiare dell'inquilino vi fosse un ultrasessacinquenne o ancor meglio un disabile, l'inquilino da quell'alloggio "non se ne và più ......".

Poni quindi la massima attenzione e fai scrivere nel contratto di compravendita più clausole possibili per tutelarti nel caso (sempre probabile) di rifiuto di rilascio dell'alloggio.

• losida
    0
    Lunedì 9 Febbraio 2009, alle ore 09:55
    Innanzitutto La ringrazio della cortese risposta.

Mi scuso se La disturbo ancora: ma quali clausole potrei inserire nel contratto di compravendita?

La ringrazio nuovamente.

• condominiale
    0
    Lunedì 9 Febbraio 2009, alle ore 10:34
    Qui trovi preziosi consigli:

http://www.condomini.altervista.org/Acq ... mobili.htm

• nabor
    0
    Lunedì 9 Febbraio 2009, alle ore 11:27
    I costi dello sfratto sono limitati, se paragonati ad altre azioni civili, ma, effettivamente, i tempi sono imprevedibili: rileva, e molto, il c.d. intuitus personae, ossia le caratteristiche soggettive dei locatari. Io chiederei, oltre alla copia del contratto di locazione, delle evidenze sui redditi o sulla professione, stati di famiglia ecc.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img silvi74
Salve a tutti!!!Volevo se possibile chiedervi un consiglio: ho un seminterrato con finestre alte e tetti alti.Vorrei mettere una piattaforma calpestabile in legno (quindi vi si...
silvi74 17 Maggio 2025 ore 20:51 4
Img Redazione Lavorincasa.it
Le azalee sono molto sensibili alla quantità d'acqua pertanto in presenza di macchie dovute alla troppa acqua basta ridurre quest'ultima o è necessaria anche una...
Redazione Lavorincasa.it 16 Maggio 2025 ore 17:35 1
Come comportarsi nel caso in cui si trovasse un venditore che non accetti il voucher di 200€ di bonus elettrodomestici ?...
Redazione Lavorincasa.it 16 Maggio 2025 ore 16:43 1
I motori che gestiscono le sedute elettriche di un divano sono universali ?Come bisogna procedere in caso di malfunzionamento ?...
Redazione Lavorincasa.it 16 Maggio 2025 ore 16:36 1
Img giu.sarto
Ciao, stiamo sistemando il bagno dai miei, dato che è molto grande lo vorremmo dividere in due per fare un'antibagno adibito a semi-lavanderia e lasciare di là...
giu.sarto 16 Maggio 2025 ore 16:22 3
348.198 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI