menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2011-11-19 14:15:25

Senza riscaldamento da una settimana


Marcondirondello
login
18 Novembre 2011 ore 14:36 2
Innanzi tutto volevo dire buongiorno a tutti. E' la prima volta che usufruisco di questo forum, e quindi spero di aver scelto la sessione giusta-.
Ho un appartamento in affitto in un palazzo di proprietà di un ente. Da molto tempo alcuni degli inquilini più 'anziani' hanno segnalato al padrone di casa (ente) il malfunzionamento della caldaia e la sua fuori-norma. Ad Agosto 2011 tale ente ha rivevuto una diffida dal comune con l'obbligo di cambiare la caldaia entro dicembre 2011. I lavori sono cominciati questo lunedi ed a oggi (venerdi) sono 5 giorni che tutto il palazzo è completamente senza riscaldamento (condominiale) e senza acqua calda. Noi siamo stati informati di questi lavori solo 2 giorni prima dell'inizio. Quindi non c'è mai stato chiesto il nostro parere.
Le mie domande sono queste:
1) è legalmente possibile lasciare per una settimana diverse famiglie senza riscaldamento ne acqua calda per effettuare dei lavori di ristrutturazione che già da diverso tempo sarebbero dovuti essere eseguiti? (inoltre, io ho un bambino di 1 anno, ma nel palazzo vivono diversi bambini ed alcuni anziani anche con gravi problemi di salute)
2) posso chiedere l'esonero dal pagare l'affitto di questo mese?
3) posso chiedere il rimborso delle spese extra che sto sostenendo per sopperire alla mancanza di riscaldamento (come acqusisto di stufette e quindi un notevole aumento di spese di energia).
Grazie mille a quanti potranno aiutarmi.
  • vincasa
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 18 Novembre 2011, alle ore 16:00
    Ciao, ok sul punto 3 con scontrini delle spese sostenute

  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 19 Novembre 2011, alle ore 14:15
    Buongiorno, la situazione da Lei descritta configura un grave inadempimento dell'ente locatore, ma non è possibile autoridursi il canone: si deve formalizzare la richiesta con missiva r.r., e, in caso di mancata risposta, rivolgersi al Giudice competente.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 23 Novembre 2024 ore 17:07 11
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 23 Novembre 2024 ore 16:42 4
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.587 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI