• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2010-06-23 20:37:29

Ritardo consegna immobile - 29736

Omela8
login
16 Giugno 2010 ore 10:17 4
Buongiorno,
vorrei chiedere se esiste un modo per risolvere il seguente problema:

Nel marzo 2009 abbiamo firmato un preliminare di acquisto di un immobile con consegna Giugno 2010.

Nell'atto si dice " il saldo avverrà alla data di stipula dell'atto notarile da stipularsi presumibilmente entro il mese di Giugno 2010 contestualmente alla consegna e alla fine lavori".

Abbiamo inoltre avuto anche conferme verbali da parte dell'impresa per la consegna in giugno.

Nel momento in cui abbiamo venduto la nostra casa attuale con preliminare redatto a febbraio 2010 abbiamo inserito come data ultima di consegna il 31/08/10 considerando 2 mesi come pura tutela (pensando fossero precauzione in più dato le diverse conferme del giugno 2010); il nostro acquirente ci ha chiesto però di inserire che dal mese di settembre ci chiederebbe 600 Euro di affitto mensile, in quanto anche lui doveva disdire affitto attuale.

Ora che siamo a giugno l'impresa dice che non sa quando finirà i lavori... non prima di settembre... l'interno è pressoché ultimato mentre l'esterno hanno appena cominciato ad eseguirlo.

Non posso richiedere che mi diano una data certa di fine lavori?

Posso chiedere un risarcimento del danno dato che sarò obbligata a pagare 600 al mese per poter avere un tetto sopra la testa?

Posso scrivere una A/R al costruttore per informarlo della situazione e chiedere il risarcimento?

Grazie mille
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img france25
Ciao, sto progettando la cucina per un open space di circa 25 mq, che ha una grande portafinestra, avrà piano a induzione di 60 cm con quattro fuochi, che userò per...
france25 30 Agosto 2025 ore 15:01 2
Img mandrake
Buongiorno, ci siamo decisi a rivestire delle colonne in cemento armato e muretto in tufo con pietra leccese.la pietra è gia qui ma abbiamo rimandato tutto a settembre...
mandrake 30 Agosto 2025 ore 14:52 7
Img andreix
Salve,ho la canna fumaria del caminetto della mia vecchia casa che passa dietro al muro di camera dove dormo.La casa é stata ristrutturata e quindi l'intonaco é...
andreix 29 Agosto 2025 ore 11:58 3
Img tizimarti
Ciao a tutti,avrei bisogno del vostro aiuto.Sto sostituendo la vasca con la doccia e la nicchia è di 182cm mentre il piatto doccia che ho preso in mineralmarmo è di...
tizimarti 28 Agosto 2025 ore 12:52 3
Img roberto pirovano
Buona sera,dovrei sostituire la saracinesca con maniglia del water ma mi risulta impossibile a causa del dado da svitare della saracinesca da sostituire che è incassato nel...
roberto pirovano 26 Agosto 2025 ore 18:32 2
348.455 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI