• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2010-06-23 20:37:29

Ritardo consegna immobile - 29736

Omela8
login
16 Giugno 2010 ore 10:17 4
Buongiorno,
vorrei chiedere se esiste un modo per risolvere il seguente problema:

Nel marzo 2009 abbiamo firmato un preliminare di acquisto di un immobile con consegna Giugno 2010.

Nell'atto si dice " il saldo avverrà alla data di stipula dell'atto notarile da stipularsi presumibilmente entro il mese di Giugno 2010 contestualmente alla consegna e alla fine lavori".

Abbiamo inoltre avuto anche conferme verbali da parte dell'impresa per la consegna in giugno.

Nel momento in cui abbiamo venduto la nostra casa attuale con preliminare redatto a febbraio 2010 abbiamo inserito come data ultima di consegna il 31/08/10 considerando 2 mesi come pura tutela (pensando fossero precauzione in più dato le diverse conferme del giugno 2010); il nostro acquirente ci ha chiesto però di inserire che dal mese di settembre ci chiederebbe 600 Euro di affitto mensile, in quanto anche lui doveva disdire affitto attuale.

Ora che siamo a giugno l'impresa dice che non sa quando finirà i lavori... non prima di settembre... l'interno è pressoché ultimato mentre l'esterno hanno appena cominciato ad eseguirlo.

Non posso richiedere che mi diano una data certa di fine lavori?

Posso chiedere un risarcimento del danno dato che sarò obbligata a pagare 600 al mese per poter avere un tetto sopra la testa?

Posso scrivere una A/R al costruttore per informarlo della situazione e chiedere il risarcimento?

Grazie mille
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img mandrake
Buonasera, mii hanno risanato le colonne in cemento armato, hanno usato i prodotti che vedete in foto.Volevo chiedervi, i cappellotti sopra le colonne sono in gas beton, e sono...
mandrake 03 Giugno 2026 ore 15:42 4
Img workshop
Ciao a tutti, ho un dilemma, la prima foto rappresenta la pianta attuale della casa, devo ristrutturarla completamente e a parte il muro centrale che divide la casa che è...
workshop 03 Giugno 2026 ore 14:52 13
Img michael bonifacio
Buongiorno. L'appartamento sopra il mio ha preso fuoco e abbiamo chiamato i pompieri. Una volta estinto l'incendio la nostra casa al piano di sotto ha tutti i muri macchiati di...
michael bonifacio 02 Giugno 2026 ore 15:27 2
Img emilia renzi
Buongiorno, in base alla vostra esperienza e conoscenza, come valutate il BRAND Maronese ACF per mobili di camera da letto e soggiorno? Altri brand attenzionati sono Colombini...
emilia renzi 01 Giugno 2026 ore 16:15 9
Img foppolo
Salve, sto facendo nella mia casa di due piani, di 180mq un pavimento radiante, la ditta edile mi ha chiesto per il massetto finale autolivellante 32 euro il mq, a me sembra...
foppolo 31 Maggio 2026 ore 15:42 7
349.054 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI