• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2010-06-23 20:37:29

Ritardo consegna immobile - 29736


Omela8
login
16 Giugno 2010 ore 10:17 4
Buongiorno,
vorrei chiedere se esiste un modo per risolvere il seguente problema:

Nel marzo 2009 abbiamo firmato un preliminare di acquisto di un immobile con consegna Giugno 2010.

Nell'atto si dice " il saldo avverrà alla data di stipula dell'atto notarile da stipularsi presumibilmente entro il mese di Giugno 2010 contestualmente alla consegna e alla fine lavori".

Abbiamo inoltre avuto anche conferme verbali da parte dell'impresa per la consegna in giugno.

Nel momento in cui abbiamo venduto la nostra casa attuale con preliminare redatto a febbraio 2010 abbiamo inserito come data ultima di consegna il 31/08/10 considerando 2 mesi come pura tutela (pensando fossero precauzione in più dato le diverse conferme del giugno 2010); il nostro acquirente ci ha chiesto però di inserire che dal mese di settembre ci chiederebbe 600 Euro di affitto mensile, in quanto anche lui doveva disdire affitto attuale.

Ora che siamo a giugno l'impresa dice che non sa quando finirà i lavori... non prima di settembre... l'interno è pressoché ultimato mentre l'esterno hanno appena cominciato ad eseguirlo.

Non posso richiedere che mi diano una data certa di fine lavori?

Posso chiedere un risarcimento del danno dato che sarò obbligata a pagare 600 al mese per poter avere un tetto sopra la testa?

Posso scrivere una A/R al costruttore per informarlo della situazione e chiedere il risarcimento?

Grazie mille
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 16 Giugno 2010, alle ore 20:52
    Ciao, non solo puoi, ma devi scrivere all'impresa! Penali per il ritardo non sono previste, immagino?

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 16 Giugno 2010, alle ore 20:53
    Ciao, non solo puoi, ma devi scrivere all'impresa! Penali per il ritardo non sono previste, immagino?

  • omela8
    Omela8 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 21 Giugno 2010, alle ore 19:51
    No purtroppo siamo andati in fiducia... ma si può anche chiedere il risarcimento delle spese di affitto?

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 23 Giugno 2010, alle ore 20:37
    Certamente, i danni dimostrabili sono da risarcire.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img davide guerra
Buongiorno a tutti.Avrei bisogno del vostro aiuto per provare ad identificare l'essenza di questo parquet.Qualche idea?Grazie a tutti in anticipo!!...
davide guerra 27 Aprile 2024 ore 17:12 1
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
346.666 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI