Buonasera a tutti,
immagino che la mia sarà una domanda fatta e rifatta chissà quante volte, ho provato a dare un occhio alle discussioni passate, ma sono davvero tante pagine e non mi è possibile controllarle tutte, quindi vi prego di scusarmi.
Nell'atto di compravendita non è specificata la data di consegna, ma solamente un vago "presumibilmente consegna a luglio" purtroppo l'inesperienza è cattiva alleata e quindi non abbiamo pensato di far mettere una data esatta confidando nella serietà dell'impresa costruttrice.
Ad oggi ovviamente la casa non è in consegna e quando avverrà è un mistero, forse fine mese, forse metà dicembre o anche di più.
La domanda è scontata: posso in qualche modo chiedere i danni per questo ritardo?? Preciso che sulla base delle continue promesse verbali del costruttore a settembre ho venduto il mio appartamento e che ora, dopo un accordo con i nuovi proprietari che sono parenti alla lontana, vivo lì pagando un affitto.
Secondo voi potrei eventualmente pretendere di non pagare le eventuali spese extra? Ad esempio quelle che trovate in questa discussione che ho aperto poco fa: viewtopic.php?t=22353
perché di fatto mi è stato arrecato un danno. Magari intimando anche di procedere per vie legali per il risarcimento dei mesi di affitto che sto pagando e che pagherò fino alla consegna.
Spero di essere stato abbastanza chiaro,
Vi ringrazio.