• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-12-18 17:30:54

Ristrutturazione superamento euro 51.000


Gattogigi
login
18 Dicembre 2007 ore 09:45 3
Mi chiedevo se nella lettera che devo inviare a Pescara nell'indicare la somma esatta (che supera i 51.000 euro) devo ricomprendere anche il costo della direzione lavori.
grazie a chiunque mi voglia aiutare.
sabrina
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Martedì 18 Dicembre 2007, alle ore 12:25
    Il tetto massimo detraibile annualmente come sai è di 48.000? e comprende tutte le spese sopportate, quindi anche il costo del professionista.

    C'è tutto scritto qui:

    http://www.condomini.altervista.org/Det ... azione.htm

  • eboris
    Eboris Ricerca discussioni per utente
    Martedì 18 Dicembre 2007, alle ore 16:09
    Forse gattogigi si riferiva alla comunicazione di fine lavori che bisogna inviare quando l'ammontare complessivo dei lavori supera i 51 mila euro (indipendentemente dal tetto di detrazione di fatture per 48 mila euro su cui calcolare il 36%).
    Si tratta di un argomento effettivamente poco chiaro e del quale si trova pochissima documentazione: nella documentazione dell'agenzia delle entrate c'è scritto che bisogna inviare il modulo ma da nessuna parte si trova un fac-simile

    ciao
    Enrico

  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Martedì 18 Dicembre 2007, alle ore 17:30
    Nella circolare che indico ogni giorno attraverso il link:

    http://www.condomini.altervista.org/Det ... getica.htm

    infatti si legge:

    Altri adempimenti
    Al termine dei lavori di ammontare complessivo superiore a 51.645,68 euro, i contribuenti debbono trasmettere la dichiarazione di esecuzione dei lavori sottoscritta da un professionista iscritto negli albi degli ingegneri, architetti e geometri oppure da altro tecnico abilitato all'esecuzione dei lavori. La dichiarazione deve essere trasmessa al Centro Operativo di Pescara entro il termine di presentazione della dichiarazione dei redditi relativa all'anno d'imposta in cui sono eseguiti i lavori in questione.
    I contribuenti interessati debbono conservare le fatture o le ricevute fiscali relative alle spese per la realizzazione dei lavori di ristrutturazione e la ricevuta del bonifico.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img xcloudx
Buongiorno, vorrei tinteggiare per la prima volta le pareti esterne di una nuova costruzione che sono probabilmente già rasate e quindi pronte ad essere tingeggiate (vedi...
xcloudx 04 Maggio 2024 ore 15:14 2
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 02 Maggio 2024 ore 13:36 15
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 02 Maggio 2024 ore 13:36 4
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 02 Maggio 2024 ore 13:11 5
Img auronzolo
Buongiorno,devo ristrutturare la Cucina e nello specifico effettuare operazioni di- Rimozione vecchi Mobili / Elettrodomestici- Rimozione piastrelle pavimento / pareti- Ripristino...
auronzolo 01 Maggio 2024 ore 11:49 2
346.696 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI