• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-10-02 12:02:27

( risolto ) requisiti per certificato di agibilità?


Anonymous
login
22 Settembre 2009 ore 09:34 7
Salve

vorrei sapere quali sono i requisiti richiesti per poter passare la verifica del vigile del comune, una volta chiesta la residenza presso un nuovo comune.

ad esempio: un letto, un bagno, allacci luce ed acqua attivi...

vorrei saperlo per tempo prima di chiedere la residenza, in quanto so che l'ispezione avverrebbe entro un mese dalla domanda di residenza.

grazie!
  • consulente
    Consulente Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 23 Settembre 2009, alle ore 17:11
    Consulti il regolamento edilizio e/o quello igenico sanitario della sua città, li troverà tutte le informazioni utili al caso.

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 24 Settembre 2009, alle ore 10:42
    Ok grazie!

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 28 Settembre 2009, alle ore 09:10
    Consulti il regolamento edilizio e/o quello igenico sanitario della sua città, li troverà tutte le informazioni utili al caso.

    Buongiorno, ho controllato per bene i regolamenti, ma tuttalpiù parlano delle regole che deve adottare e rispettare il costruttore, non ci sono riferimenti inerenti a quello che dovrà rispettare il proprietario finale.

    io vorrei sapere cosa sia necessario avere dentro casa per aver approvato il documento di agibilità, una volta chiesta la residenza in comune.

    per ora ho solo avuto informazioni da persone, per sentito dire insomma; vorrei trovare una guida almeno per esser sicuro di essere in regola.

    grazie

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 30 Settembre 2009, alle ore 10:53
    Qualche dritta?

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 30 Settembre 2009, alle ore 14:36
    Ciao, fare una sintesi è dura, comunque, estrapolando dalla normativa (l. 27 maggio 1975 n. 166, DM 5 luglio 1975, DM 9 giugno 1999) il requisito forse più importante (oltre a quello dell'altezza minima) è quello dell'art. 7 DM 5 luglio 1975, ossia la dotazione della stanza da bagno con adeguato ricambio d'aria.

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 30 Settembre 2009, alle ore 15:32
    Perfetto, grazie mille

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 2 Ottobre 2009, alle ore 12:02
    Correggo, non è il certificato di agibilità che intendevo, era la verifica dell'addetto del comune, una volta chiesta la residenza presso nuovo comune, dove il vigile verifica che ralmente ci si stia vivendo

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.644 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI