Ho ristrutturato un appartamento, la ditta che mi ha svolto i lavori nell'abbattimento di un muro divisorio ha danneggiato un vicino causando il distaccamento di un po' di intonaco e il rigonfiamento di una parte di carta da parati. Inoltre nel mio appartamento passa il cavo della televisione anche del vicino che nei lavori è stato tranciato e poi ripristinato. Il vicino ha avuto una discussione in merito con il titolare della ditta di ristrutturazione ed ha chiesto un risarcimento dall'assicurazione della suddetta ditta. Mi ha inviato una lettera raccomandata in cui mi menzionava i danni subiti. Ho risposto alla raccomandata facendo presente che la ditta aveva sporto regolare denuncia dell'accaduto alla sua assicurazione ed ho dato gli estremi della stessa. Il vicino è stato visitato dal perito dell'assicurazione ma per il momento non si è ancora risolto perché per lui non è tanto la carta da parati ma il problema pare sia il cavo dell'antenna perché non essendo stato sostituito ma rattoppato ha paura in seguito che ci possano essere problemi. Io nel frattempo temo perché avendo posato un parquet se ci dovessero essere problemi per sistemare devo intervenire su di esso. Mi chiedo, se il vicino non si dovesse mettere d'accordo con l'assicurazione può rivalersi su di me? Oppure ormai avendo fatto denuncia la ditta di ristrutturazione all'assicurazione è lei che ne risponde? Il mio cruccio è che con questa ditta essendo il titolare una persona poco seria ho già discusso su molti lavori non effettuati a regolare d'arte e dato che domani dovrei concludere saldando il tutto vorrei essere un pò tranquilla. Grazie