• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-07-11 13:56:04

Ripristino capanno/lavanderia


Strarompi
login
22 Gennaio 2007 ore 12:41 9
Salve a tutti, ho acquistato una casa di recente e sono intento a effetturare i lavori di ristrutturazione con regolare permesso, nel giardino di mia proprietà c'è un capanno(utilizzato come ripostiglio biciclette) vorrei sapere se posso ripristinarlo e utilizzarlo come lavanderia.
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 22 Gennaio 2007, alle ore 14:35
    Se ci fosse la possibilità di "condono" avresti potuto usufruirne.
    In questo momento non è possibile.

    Per modificare o ampliare il manufatto in questione saranno necessari i permessi comunali, leggi qui per una precisa tabella: Permessi comunali

    Recati quindi presso l'ufficio edilizia privata del tuo comune e chiedi informazioni.

  • strarompi
    Strarompi Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 22 Gennaio 2007, alle ore 14:41
    Ma visto che ho il permesso per ristrutturare completamente la casa è incluso anche il capannino oppure no? Fa tutto parte della medesima proprietà.

    So esattamente di essere in zona B0 infatti volevo alzare l'abitazione e non è stato possibile farlo, eventualmente se non basta il permesso che già ho (DIA) dici che me lo fanno ricostruire questo capannino?

  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 22 Gennaio 2007, alle ore 14:57
    Perché non lo chiedi direttamente all'ufficio comunale o ti fai consigliare dal professionista che sta seguendo i tuoi lavori?

    Io comunque sono convinto di no se ciò non è ben specificato nella DIA.

  • strarompi
    Strarompi Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 22 Gennaio 2007, alle ore 14:59
    Ora sento col geometra.

    Grazie per i consigli.

    Ad ogni modo in giro ho letto che si possono edificare strutture nei giardini purchè non a scopo abitativo.

  • rena64
    Rena64 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 22 Gennaio 2007, alle ore 14:59
    Forse è meglio che lo demolisci in fretta senza che nessuno veda nulla...prima di prender una bella multa e ti bloccano i lavori il comune...(altro che dia o altre cavolate)
    se è abusivo sei preseguibile te...anche se lo hanno fatto altri proprietari.
    ho anche io tempo fa comprato una casa con uno sgabuzzino sul retro abusivo...e il geometra glie lo ha fatto demolire prima che andassi al rogito.
    poi se vuoi rischiare...allora son altri discorsi.

  • strarompi
    Strarompi Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 22 Gennaio 2007, alle ore 15:01
    Sul terreno risultao 2 capanni (almeno da capitolato) invece ce n'è solo 1

  • strarompi
    Strarompi Ricerca discussioni per utente
    Martedì 23 Gennaio 2007, alle ore 00:57
    Il geometra non ha lasciato scampo, l'ha già fatto demolire...

    Ora mi tocca aspettare 2 mesi per sapere se posso rifarlo....

  • sebastiano76
    Sebastiano76 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 11 Luglio 2007, alle ore 11:16
    Riprendo questo post perché mi sembra il più attinente alla mia domanda: nel mio giardino posso mettere una di quelle costruzioni prefabbricate in legno tipo casettine che vendono anche a Castorama senza permessi? o li devo chiedere anche per quelli? L'uso sarebbe quello di un porta attrezzi da giardino, scope etc (insomma, a mò di ripostiglio che non ho e non riesco a ricavare in casa)

  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 11 Luglio 2007, alle ore 13:56
    Un manufatto di quel genere, posto stabilmente e infisso al suolo con base in cemento, necessita del "permesso comunale" e del rispetto delle distanze per le costruzioni dai confini dei vicini.

    Se hai dei dubbi puoi risolverli chiedendo direttamente all'ufficio edilizia del tuo comune.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 19 Aprile 2024 ore 18:33 1
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 19 Aprile 2024 ore 18:22 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
346.621 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI