menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
  • progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
masthead/888/125
2012-02-03 13:50:44

Ripartizione spese utenze

Angels
login
31 Gennaio 2012 ore 14:15 4
Salve a tutto il forum,

sto realizzando un centro sportivo che avrà al suo interno varie stanze per massaggi, estetista, medici ecc. Queste stanze saranno date in gestione a professionisti del settore che non c'entrano però con la società del centro sportivo, insomma una sorta di affitto.

Volevo capire con voi se, avendo un contatore unico sia per luce acqua e gas, esisteva in commercio uno strumento per vedere i consumi di ogni singola stanza oppure come dovevo comportarmi al riguardo per ripartire le spese perché sicuramente la stanza dove ci sarà la massaggiatrice pagherà molto meno di quella che farà solarium ad esempio.

Anticipatamente ringrazio.
  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 31 Gennaio 2012, alle ore 21:04
    Buonasera, tecnicamente non escludo che esista uno strumento simile, legalmente posso consigliare d'inserire, nei rispettivi contratti, un addebito su valutazioni presuntive.

• angels
    0
    Mercoledì 1 Febbraio 2012, alle ore 15:18
    Grazie mille per la risposta avvocato, faremo delle indagini in base a dei calcoli di consumo anche se non saranno precise.

• nabor
    0
    Giovedì 2 Febbraio 2012, alle ore 16:04
    La precisione (o imprecisione) dei calcoli può essere anche oggetto d'accordo, l'importante è che il contratto sia 'blindato' con le opportune clausole, che sono al limite del vessatorio.

• angels
    0
    Venerdì 3 Febbraio 2012, alle ore 13:50
    Usufruisco della sua gentilezza per chiederle,

ma esiste una bozza per questo contratto con le clausele di cui mi sta parlando oppure posso mettere nero su bianco qualsiasi condizione io voglia, sempre che l'altra persona sia poi interessata a firmare.

Vorrei capire se ci sono delle limitazioni o schemi da seguire.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img nic.
Ciao a tutti,mi piacerebbe avere un consiglio su come disporre i vari componenti e dimensionare il bagno in camera.Ci sarà una porta scorrevole ed entrando la lunghezza...
nic. 17 Gennaio 2025 ore 15:59 4
Img johnny9654
Ciao a tutti,ho recentemente acquistato una casa costruita negli anni '60 e sto valutando come coibentare il sottotetto della mansarda. Vorrei chiedervi un consiglio su quale...
johnny9654 17 Gennaio 2025 ore 15:46 1
Img cebby
Ciao a tutti!Ho bisogno di un consiglio per il trattamento di alcune canalete stradali trasversali che ho costruito in vista di un prossimo rifacimento di una stradina nel mio...
cebby 16 Gennaio 2025 ore 14:40 2
Img mjkid79
Grazie a chi mi darà consigli. Vorrei organizzare questo spazio di circa 50 mq tra sala e cucina (entrata in basso a sx) in maniera che si possa anche suddividere in caso...
mjkid79 14 Gennaio 2025 ore 15:52 4
Img adrean
Salve a tutti, mi è stato posato massetto sopra xps 2 cm e affogando rete metallica. Dopo asciugatura di circa 5 / 6 settimane si sono formate delle crepe in...
adrean 13 Gennaio 2025 ore 14:10 1
347.791 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI