Buongiorno,vorrei cortesemente sapere,come comportarmi nei confronti del vicino riguardo alla seguente questione:l'anno scorso si era resa necessaria una riparazione del tetto comune,io abito la parte superiore e lui la parte inferiore,per infiltrazioni diffuse.L'anno scorso,appunto,avevo presentato un preventivo fatto da un operaio di mia fiducia,il cui ammontare era fra i 500 ed i 700 euro.Ho informato per posta elettronica il vicino che mi ha detto che,sembrandogli un costo elevato,doveva richiedere un suo preventivo.Ho aspettato e sollecitato di persona,il vicino mi ha risposto che l'operaio da lui contattato non gli aveva dato notizie.Questo è successo l'anno scorso,mentre quest'anno,ho proceduto richiamando lo stesso mio operaio,che mi ha comunicato in seguito al sopralluogo,esserci ingenti danni e mi ha fatto un nuovo preventivo di dieci volte superiore rispetto a quello precedente.Ho chiamato anche un altro operaio che mi ha fatto un preventivo di circa 2.000 euro.Nuovamente ho scritto al vicino per posta elettronica e per ben due volte,senza ricevere risposta.Come mi devo comportare?Devo inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno?O è sufficiente il messaggio di posta eletronica?Posso comunque effettuare la riparazione e richiedere poi il risarcimento,dato che la comunicazione per posta elettronica,farebbe testo?Ringrazio per l'attenzione e la pazienza.Cordiali saluti.Giorgio