• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-09-28 12:04:34

Riparazione tetto e suddivisione spese


Menegardiv
login
25 Settembre 2009 ore 16:17 1
Buongiorno,vorrei cortesemente sapere,come comportarmi nei confronti del vicino riguardo alla seguente questione:l'anno scorso si era resa necessaria una riparazione del tetto comune,io abito la parte superiore e lui la parte inferiore,per infiltrazioni diffuse.L'anno scorso,appunto,avevo presentato un preventivo fatto da un operaio di mia fiducia,il cui ammontare era fra i 500 ed i 700 euro.Ho informato per posta elettronica il vicino che mi ha detto che,sembrandogli un costo elevato,doveva richiedere un suo preventivo.Ho aspettato e sollecitato di persona,il vicino mi ha risposto che l'operaio da lui contattato non gli aveva dato notizie.Questo è successo l'anno scorso,mentre quest'anno,ho proceduto richiamando lo stesso mio operaio,che mi ha comunicato in seguito al sopralluogo,esserci ingenti danni e mi ha fatto un nuovo preventivo di dieci volte superiore rispetto a quello precedente.Ho chiamato anche un altro operaio che mi ha fatto un preventivo di circa 2.000 euro.Nuovamente ho scritto al vicino per posta elettronica e per ben due volte,senza ricevere risposta.Come mi devo comportare?Devo inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno?O è sufficiente il messaggio di posta eletronica?Posso comunque effettuare la riparazione e richiedere poi il risarcimento,dato che la comunicazione per posta elettronica,farebbe testo?Ringrazio per l'attenzione e la pazienza.Cordiali saluti.Giorgio
  • consulente
    Consulente Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 28 Settembre 2009, alle ore 12:04
    Le conviene inviargli una raccomandata a.r. intimandogli di risponderele e preannunciando l'inziativa individuale nel caso di inerzia poichè si tratta d'intervento urgente. In questo modo potrà successivamente ottenere il rimborso della sua quota parte.
    Sul punto le consiglio di leggere questa sentenza:
    http://www.civile.it/condominio/visual.php?num=67708

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 20 Aprile 2024 ore 16:16 1
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
346.635 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI