• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2018-11-23 12:17:32

Rifacimento terrazzo - 44319


Salve,
Abbiamo fatto dei lavori al terrazzo perché c'erano delle grosse infiltrazioni.
Rifatto massetto, impermeabilizzazione e pavimentazione.
Tutto questo meno di un anno fa.
Con le prime piogge ci siamo accorti che le infiltrazioni sono ricomparse, specialmente in un punto in cui il terrazzo ha formato una grossa crepa che evidentemente ha spaccato anche impermeabilizzazione e massetto...la crepa si vede fino al piano di sotto.
Il massetto impermeabilizzazione e pavimentazione sono stati costruiti senza giunti di dilatazione nonostante si tratti di 130mq.
La ditta ha fatto domanda all'assicurazione che copre i danni causati dai dipendenti, sottolineando però il fatto che probabilmente visto il movimento del solaio e la crepa questo non è un danno causato dal loro lavoro fatto male.
Se l assicurazione non dovesse pagare come dovremmo comportarci?
Ringrazio anticipatamente
  • svevavolo
    Svevavolo Ricerca discussioni per utente
    Martedì 13 Novembre 2018, alle ore 17:59
    Leggere la motivazione del diniego dell’assicurazione, sentire un tecnico e verificare le cause dei problemi, e, dopo avere parlato con un legale, valutare se fare causa (e a chi), o commissionare nuovi lavori.

  • manuelamargilio
    Manuelamargilio Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 23 Novembre 2018, alle ore 12:17
    Buongiorno, ad integrazione di quanto già rilevato, aggiungo che nella fattispecie non solo può essere coinvolta l'impresa di costruzioni bensì anche il progettista e il direttore lavori. Si dovrà accertare presenza di copertura assicurativa anche per questi soggetti. In ogni caso l'azione di responsabilità dovrà essere intrapresa qualora la compagnia non decida di transare.
    Rivolgersi al tecnico per una perizia dei luoghi è sicuramente il primo passo per poter procedere in seguito.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img luzdr
Buongiorno, devo rifare lastrico solare e logge e dato che non me ne intendo, chiedo gentilmente un parere sul lavoro che mi hanno proposto:Rimozione pavimento vecchio e del...
luzdr 26 Febbraio 2024 ore 18:31 6
Img doctorwho
Buongiorno a tutti;Solarium ad uso esclusivo che ha funzione di tetto su 3 condomini.A causa di infiltrazioni di umidità, si presenta la necessità di fare nuova...
doctorwho 02 Ottobre 2023 ore 23:14 5
Img lelazi
Sono proprietaria al 50% del lastrico solare del mio palazzo, il restante 50% appartiene all’inquilino del primo piano. Premetto che il mio palazzo è composto...
lelazi 20 Giugno 2023 ore 12:35 3
Img airbase
Buonasera a tutta la community.Ho acquistato casa sei mesi fa,un quinto piano e un sesto caratterizzato da un terrazzo coperto. Nel progetto di ristrutturazione ho voluto...
airbase 20 Marzo 2022 ore 21:57 3
Img mandan
Buongiorno, 10 anni fa ho acquistato casa e ristrutturato il terrazzo sostituendo il pavimento esistente con chianche di corigliano nuove. Ovviamente sotto è stato posato...
mandan 27 Ottobre 2020 ore 18:54 3
Notizie che trattano Rifacimento terrazzo - 44319 che potrebbero interessarti


Rifacimento terrazzo condominiale: cosa è necessario sapere?

Parti comuni - Terrazzo e differenze rispetto al lastrico solare e al tetto. Come ripartire le spese in caso di rifacimento del terrazzo condominiale e di un terrazzo a uso esclusivo?

Costi rifacimento guaina terrazza

Tetti e coperture - Analizziamo i costi per ripristinare una guaina deteriorata, prendendo in considerazione anche l'Iva da applicare in fattura e le possibili detrazioni fiscali.

L'importanza della manutenzione negli edifici

Pulizia e manutenzione - Come rimediare ai danni di una manutenzione inadeguata.

Piano attico, peculiarità e servitù

Catasto - Nell'immaginario collettivo il piano attico rappresenta un'unità immobiliare di maggior valore rispetto a quelle ubicate nei piani intermedi di un edificio.

Terrazzo e lastrico solare: quali sono le differenze strutturali

Tetti e coperture - Nel panorama architettonico, il lastrico solare e il terrazzo, sebbene possano apparire simili, emergono come elementi distintivi nell'edilizia residenziale

Come trasformare un lastrico solare in un terrazzo

Tetti e coperture - Lastrico solare e terrazzo, sebbene svolgano entrambi la funzione di copertura di un edificio sono tra loro differenti, ecco perchè e come cambiare da uno all'altro.

Come eliminare le infiltrazioni da tetti e terrazzi ripristinando la vecchia guaina

Materiali edili - Infiltrazioni di acqua dal terrazzo? Si può impermeabilizzare senza demolire la vecchia guaina, con la resina elastomerica monocomponente, impermeabilizzante.

Rifare l'impermeabilizzazione del tetto senza rimuovere l'esistente

Tetti e coperture - Come procedere per impermeabilizzare un tetto esistente in presenza di infiltrazioni, cercando di non rimuovere la guaina esistente, utilizzando nuove tecniche.

Danni da infiltrazione: chi è il responsabile?

Liti tra condomini - Risarcimento del danno da infiltrazioni d'acqua in condominio. Come ripartire la responsabilità fra condominio e singoli condomini?Proviamo a fare un pò di chiarezza
346.622 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI