• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2007-09-29 08:57:11

Richiesta danni inpresa di ristrutturazione


Enrico.s
login
29 Settembre 2007 ore 06:43 1
Salve a tutti, ho da poco ristrutturato casa e durante e dopo le opere alcune cose non si sono concluse nei migliori dei modi. Mi spiego meglio la ristrutturazione prevedeva la rimozione di un tetto a terraza per la nuova costruzione di un tetto a due falde, premetto che l'appartamento sottostante era in ottime condizioni pavimenti pareti in cartongesso ecc..,ma il giorno seguente a casa di un forte acquazzone durato tutto il giorno si sono rovinati tutti i pavimenti in parquet, le paretine in cartongesso ecc....è giusto chiedere i danni alla ditta per grave incuria? Dopo la demolizione, sapendo che l'appartamento era abitato, non dovevano prevedere la copertura in caso di pioggia?
Secondo punto, hanno costruito un nuovo bagno , le nuove pareti non sono diritte e quando il piastrellista ha piastrellato il bagno è uscita una differenza tra inizio e fine paretina, lunga 3 m, di 6 cm....posso chiedere i danni alla ditta e se si in che modo li posso calcolare?
Posso fare un preventivo da un'altra ditta e poi presentargli il conto?
Scusa se la cosa non è molto fluida ma spero si capisca.
Grazie a tutti
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 29 Settembre 2007, alle ore 08:57
    Puoi chiedere i danni "documentati" da perizia tecnica alla ditta in questione non avendo la stessa messo in atto tutte le attività e le precauzioni per evitare i danneggiamenti da te lamentati.

    Sarà necessaria l'assistenza di un buon avvocato, la procedura potrebbe risultare complessa se vi fosse opposizione.
    L'approccio bonario iniziale potrebbe comunque portare a soddisfazione, le imprese hanno l'assicurazione che le copre da questi imprevisti.

    Se non hai un avvocato di fiducia, contattami direttamente, ti indicherò la possibilità di avvalerti dell'assistenza legale "completa" per un intero anno con una spesa di soli 130?.

    Per il bagno in questione dovrai diffidare la ditta a risolvere il problema, dichiarando che in mancanza di intervento entro un periodo congruo di tempo ti rivolgerai ad altra impresa con addebito dei costi.

    Anche qui la lettera di un avvocato velocizzerà sicuramente la procedura.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 02 Aprile 2025 ore 18:58 2
Img Redazione Lavorincasa.it
Una carta da parati, da bagno, installata all'altezza di una doccia walk-in presenta bolle evidenti da umidità nonostante sia di qualità impermeabile.Potrebbe darsi...
Redazione Lavorincasa.it 02 Aprile 2025 ore 15:54 2
Img carlo giovannini
Buongiorno a tutti, sui nuovi bancali, davanzali e soglie in cemento vorrei applicare un impregnante silossanico a base solvente.I due prodotti in commercio che ho trovato sono...
carlo giovannini 02 Aprile 2025 ore 13:40 1
Img Redazione Lavorincasa.it
La spesa di sostituzione di un citofono condominiale, con uno di nuova generazione, è a carico dell'inquilino o del locatore?...
Redazione Lavorincasa.it 01 Aprile 2025 ore 12:47 1
Img Redazione Lavorincasa.it
É possibile adattare delle finestre esistenti per renderle intelligenti ?...
Redazione Lavorincasa.it 31 Marzo 2025 ore 14:28 1
348.080 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI