• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-01-26 20:25:19

Richiedere danni ai responsabili


Prova
login
13 Gennaio 2006 ore 11:43 5
Sto ristrutturando uno stabile degli anni 60 e mi sono avvalso di un geometra come progettista e direttore dei lavori, affinché compilasse un capitolato con tutte le operazioni da svolgere per ripristinare lo stabile.
Il geometra è stato messo a conoscienza di tutte le variazioni da effettuarsi sullo stabile: dalle modifiche dei muri a quelle di tipo impiantistico.
Il geometra ha fatto tutti i suoi calcoli e calcoletti, predisposto "tutto", dal piano di sicurezza ai disegni, nonché firmato il capitolato assieme all'impresa.
Oggi mi ritrovo con una differenza tra preventivo (? 64.000) e definitivo (non ancora finito... ? 140.000) perché il geometra non ha fatto alcune rilevazioni sbagliate e perché si è dimenticato di mettere alcune voci nel capitolato che risultavano necessarie.... che posso fare? Posso fare causa al geometra per imperizia?
I lavori non sono ancora terminati... e ormai è più di un anno... sembra una storia infinita!
AIUTATEMI VI PREGO!
  • ferdy68
    Ferdy68 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 13 Gennaio 2006, alle ore 11:59
    Scusa ma da un preventivo di 64.000 euro a 140.000 siamo a più del doppio!!!!. Ora capisco che un preventivo si chiama tale perché è una previsione di spesa e quindi alla fine dei lavori "sforare" di un 10 o 20% è una cosa "normale"; ma nel tuo caso mi sembra che o il geometra era ubriaco quando ha formulato il preventivo, oppure in fase di direzione lavori se n'è lavato le mani e dicamo che "ha lasciato fare".
    Ma tu non hai seguito i lavori fin dall'inizio?????
    Non ti sei mai fatto "due conti" man mano che i lavori proseguivano????

  • asdfjklmno
    Asdfjklmno Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 13 Gennaio 2006, alle ore 17:33