menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2011-06-21 17:29:21

Resede privata da spazio comune

Anonymous
login
21 Giugno 2011 ore 15:15 3
Salve a tutti,

io e la mia ragazza saremmo interessati all'acquisto di una casa al grezzo.

le problematiche sono incredibilmente tante ma più o meno risolvibili, ci rimangono solo un paio di dubbi al momento:

-si tratta di un ex fondo commerciale che deve essere ancora frazionato nei due appartamenti risultanti sul progetto approvato ma dal quale sono già state ricavate, separate e vendute delle cantine.

-è possibile che l'unità immobiliare che noi vorremmo comprare (una delle due a progetto) sia già "civile abitazione" e già considerata "unità immobiliare a se stante"?

-l'ex (spero) fondo commerciale aveva una rampa di pertinenza esclusiva come unico accesso. Diventerebbe, quindi, almeno a ciò che ci hanno detto, uno spazio "a comune" con l'altro appartamento. Ammesso che si trovi un accordo sul prezzo, è possibile chiudere una parte di questa rampa e annetterla all'abitazione che interessa a noi senza lasciare possibilità di spazio esterno esclusivo all'altro appartamento?

ovviamente resterebbe l'accesso in una parte esterna comune per poter entrare sia nel "nostro" appartamento che in quello del vicino!

spero di essermi spiegato,

semmai chiedetemi delucidazioni e proverò a spiegarmi meglio!

Arrivederci e grazie!

G.O.
  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 21 Giugno 2011, alle ore 15:52
    Buongiorno. Avete potuto accertare il mutamento nella destinazione d'uso?

• lollolalla
    0
    Martedì 21 Giugno 2011, alle ore 16:22
    Col venditore che probabilmente è proprietario di tutto potreste mettervi d'accordo: il decidere come sistemare l'esterno e fa parte della trattativa che dovrete fare. Poi ovviamente il venditore accetterà le proposte che potrà, sia dal punto di vista edilizio, sia dal punto di vista di appetibilità dell'appartamento che gli resta da vendere. Quindi chiedete apertamente quello che volete e valutate se c'è una qualche possibilità di accordo. Secondo me non accetterà di lasciare l'altra unità senza spazio esterno esclusivo, ma chiedere non costa nulla...

• nabor
    0
    Martedì 21 Giugno 2011, alle ore 17:29
    Grazie Lalla. Comunque, io consiglio un'accurata disamina della documentazione (comunale e catastale), oltre che dei vari atti notori, prima di sottoscrivere alcunchè.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 22 Novembre 2024 ore 17:12 9
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.581 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI