Ho un problema urgente da risolvere: per chiudere un armadio a muro volevo acquistare delle porte scorrevoli a soffitto per le quali mi ero fatta fare un preventivo da un negozio, al quale avevo anche lasciato una caparra di 300 Euro. La scorsa settimana sono venuti a prendere le misure per far partire l'ordine e oggi mi mandano il preventivo "aggiornato" e maggiorato di 260 euro, cioè il 13% in più rispetto alla cifra originariamente pattuita. Questo aumento viene da loro giustificato come maggiorazione dei costi di trasporto e montaggio in quanto le pareti non sono perfettamente in squadra e quindi dovranno impiegare più ore di montaggio.
Nel preventivo che ho firmato c'era scritto IL PRESENTE PREVENTIVO POTRA' RITENERSI VALIDO SOLO DOPO UN ACCURATO SOPRALLUOGO METRICO EFFETTUATO DAL NOSTRO PERSONALE SPECIALIZZATO, però c'era anche scritto IL PREZZO DEL TRASPORTO E DELLA POSA IN OPERA ESEGUITA A REGOLA D'ARTE DAL NOSTRO PERSONALE SPECIALIZZATO VERRA' CALCOLATO NELLA PERCENTUALE DEL 3% (che ora invece è nettamente superiore).
Cosa posso fare? Posso richiedere l'annullamento dell'ordine anzichè confermarlo e avere indietro la caparra?
Aiutatemi, vi prego, è urgente!!